Brioches velocissime con soli 3 ingredienti: la ricetta facile per un risveglio dolce e speciale!
Pubblicato da
Aurora De Santis
4 anni fa
Cosa c’è di meglio che svegliarsi e sentire il profumo di brioches che cuociono in forno? Ti insegno questa ricetta velocissima e facile da preparare, non potrai resistere al suo dolcissimo richiamo!
La colazione è il pasto più importante della giornata e dovrebbe essere sempre ricca e sostanziosa. Oggi, ti propongo una ricetta incredibilmente semplice e super veloce per cominciare la giornata con la giusta carica di dolcezza ed energia. Vediamo gli ingredienti che ci servono per preparare questa bontà (le dosi sono per 6 brioches):
Preparare questa golosità è facile come bere un bicchier d’acqua, quindi non temere se non sei un asso ai fornelli, questa ricetta è davvero semplicissima. Cominciamo subito la preparazione! Segui questi step:
Accendi il forno e impostalo ad una temperatura di 180°C.
Prendi le 2 sfoglie, stendile e mettine una accanto all’altra orizzontalmente e uniscile sovrapponendo un pochino di impasto e facendo pressione con le mani.
Spalma la Nutella su tutta la superficie della sfoglia e aggiungi una manciata abbondante di granella di nocciole. Se il cioccolato dovesse essere troppo denso, scaldalo nel microonde per ammorbidirlo e spalmalo sulla sfoglia con un pennello.
Partendo dal lato corto, arrotola la pasta su se stessa e avvolgi il rotolo in un po’ di carta da forno.
Riponi in freezer e lascialo riposare per 15 minuti.
Tira fuori il rotolino dal freezer e, con un coltello, elimina i due lati esterni poiché sono meno ripieni.
Taglia delle fette di 3 cm di spessore ricavando 6 pezzi.
Con il manico di un cucchiaio di legno, premi al centro di ogni fetta facendo pressione verso il basso e va fino in fondo.
Togli il cucchiaio di legno e con le mani chiudi la brioche facendo combaciare i due lati verso il centro (la forma sarà simile a quella di una conchiglia).
Metti le brioches su una teglia rivestita di carta da forno e cuoci per 20/25 minuti tenendo sempre d’occhio la cottura perché i tempi potrebbero variare a seconda del forno.
Lascia intiepidire e goditi le tue Brioches alla Nutella.