Hai detto stuzzichini? Ti diamo 10 idee veloci da divorare in un sol boccone!
Pubblicato da
Alessia Mancini
4 anni fa
Hai voglia di stuzzichini? Non vuoi rinunciare al tuo apertivo? Ti diamo dieci idee facili e veloci che soddisferanno la tua voglia di gustare delle piccole sfiziosità! Prendi appunti e divorali uno dopo l’altro! Saranno buonissimi!
Se hai voglia di fare un aperitivo veloce e sfizioso con pochi ingredienti, non puoi perderti queste dieci preparazioni. Si realizzano in pochissimi minuti e saranno adatte a qualsiasi tipo di bevanda alcolica ed analcolica.
Non avrai bisogno di ingredienti troppo particolari o difficili da reperire. Ti basterà semplicemente aprire il tuo frigo e dare sfogo alla tua più libera fantasia. Divertiti a creare questi deliziosi stuzzichini saporiti e gustosi e convidili con i tuoi bambini o con i tuoi amici. In poche mosse creeerai delle sfiziosità che piaceranno davvero a tutti.
Stuzzichini fatti in casa: veloci, facili e super sfiziosi
Queste sono alcune delle idee che potrete realizzare:
Olive, mozzarelline, prosciutto: vi basterà prendere uno stecchino da spiedino e infilare un’oliva, una mozzarellina e una fetta di prosciutto. Sarà buonissimo!
Ravanello, emmenthal e prosciutto cotto: anche qui vi basterà prendere un ravanello, tagliare a dadini il vostro emmenthal e aggiungere una fetta di prosciutto cotto.
Pomodorini, pane e mozzarelline: classico quanto buonissimo: aggiungete al vostro stecchino un pomodorino, del pane tostato e una mozzarellina. Se potete non dimenticatevi di aggiungere del basilico per renderlo colorato e profumato
Bresaola, olive nere, scamorza: sarà buonissimo; aggiungete la fetta di bresaola alle olive nere denocciolate e ai dadini di scamorza e sentirete che bontà!
Pane tostato, salamino piccante e olive: anche questa versione sarà davvero speciale. Unite questi tre ingredienti e avrete uno stuzzichino davvero esplosivo.
Pomodori secchi, scamorza e pane tostato: un’alternativa un pò più intensa del classico stuzzichino con pomodoro e mozzarella. Sarà comunque delizioso.
Mortella, fontina e pane tostato: al gusto intenso della mortadella aggiungeteci la delicatezza della fontina e chiudete tutto con del pane appena tostato.