Non sai cosa fare con il pollo? Prova le Fajitas alla messicana e la cena sarà pronta in 10 minuti!
Pubblicato da
Aurora De Santis
4 anni fa
Se hai del pollo e non sai cosa farci, prepara questa ricetta è facilissima e veloce, ti basteranno pochissimi ingredienti per stupire tutti, cuciniamo le Fajitas!
Le Fajitas sono simili alle nostre piadine romagnole e si preparano con le Tortillas, delle sfoglie sottili a base di farina di mais, perfette per un pasto leggero e gustoso. Prova subito il gusto del Messico, a casa tua! Vediamo quali ingredienti servono per preparare 4 porzioni di questa bontà:
Questo piatto sarà un successo garantito. Stupisci i tuoi ospiti o la tua famiglia con questa bontà internazionale. Indossa il grembiule e cominciamo! Segui questi facili step:
Taglia il pollo in striscioline e mettilo in una ciotola.
Spremi un lime e versane il succo sui pezzetti di pollo.
Rimuovi la buccia dagli spicchi d’aglio e schiacciali.
Aggiungi, nella ciotola con il pollo: 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, il chili, l’aglio schiacciato, il cumino, un pizzico di sale e di pepe. Mescola il tutto per bene e lascia riposare in frigorifero.
Intanto, accendi il forno e impostalo a 200°C.
Pulisci e taglia a striscioline le cipolle e i peperoni.
In una capiente padella antiaderente, scalda 2 cucchiai di olio e aggiungi la cipolla e i peperoni, saltali e cuocili per qualche minuto. Poi conservali al caldo.
Prendi la ciotolina con il pollo ed estrai i pezzetti dai succhi di marinatura e saltali nella stessa padella che hai usato per le verdure.
Quando sarà più colorato, aggiungi il succo della marinatura, copri con il coperchio e lascia cuocere per 5 minuti.
Prendi le tortillas e condiscile con il pollo e le verdure, arrotolale in un po’ di carta stagnola e mettile in una teglia.