Non sai come pulire l’iqos? Con questo trucchetto ci vorranno meno di 5 minuti 

Oggi ti spiego come pulire efficacemente la tua iqos in meno di 1 minuto con un metodo semplice, facile e super veloce!

Già da un po’ di tempo, tantissime persone hanno scelto di fumare una nuova tipologia di sigaretta chiamata Iqos. Si tratta di una scelta legata a diversi fattori come ad esempio l’erogazione di un fumo meno intenso e corrosivo così come la qualità stessa della fumata che non prevede la combustione ma il riscaldamento del tabacco mediante lamine interne di alluminio che subiscono alzamenti di temperatura repentini e permettono al fumatore di poter ‘tirare’ con la bocca la gettata di fumo. Una sigaretta che ha avuto sicuramente un impatto sull’ambiente e sulla salute non indifferente e molti genitori che non sono riusciti a smettere di fumare hanno proprio deciso di optare per questo nuovo dispositivo proprio per salvaguardare in qualche modo la salute dei più piccoli. Il procedimento per pulire il dispositivo non è di base difficile ma spesso si ha sempre un po’ di confusione e vi è il bisogno di una corretta manutenzione per non danneggiarla, ecco allora come procedere in modo semplice e veloce, scopriamo insieme come fare!

LEGGI ANCHE: Puzza di fumo in casa? Ti svelo un trucchetto semplicissimo per eliminarla in 2 minuti

Come pulire l’iqos in modo semplice e veloce: l’unico metodo consigliato è questo qui

Come dicevamo pocanzi, l’Iqos è un tipo di sigaretta ibrida che va ad unire alcune funzionalità elettroniche con quelle più classiche legate all’esperienza del fumo, pertanto la sigaretta non subirà il fenomeno della combustione bensì del riscaldamento. Il tabacco inalato non brucerà bensì si riscalderà mediante alcune lamine presenti all’interno della sigaretta stessa. Un modo per tutelare non solo la propria salute ma anche quella degli altri poiché il fumo passivo emanato dalla stessa sarà meno pericoloso. Molti tendono ad essere un po’ confusi sulla corretta pulizia e come ben sappiamo, gli apparecchi elettronici necessitano di una manutenzione costante, specialmente il dispositivo che ci permette di fumare la sigaretta. Vediamo allora insieme di capire com’è realmente composta l’Iqos e come pulirla in modo facile e veloce

come pulire iqos
Ricordatevi sempre di pulire la vostra sigaretta iqos almeno ogni 2/3 giorni
Foto di Лечение Наркомании da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il dispositivo dell’Iqos risulta essere una sorta di cilindro lungo circa 8/9 cm ed è composto da diverse componenti. La parte stabile e più lunga viene chiamata holder mentre la parte facilmente smontabile superiore è il cappuccio. Innanzitutto rimuoviamo quest’ultimo dal corpo holder tirandolo dolcemente verso l’alto. Successivamente andremo a separare anche il cleaner, un’altra componente dell’Iqos simile ad un tappo di sughero. E’ importante eseguire la pulizia quando il corpo della sigaretta è completamente freddo per evitare di bruciarci o di danneggiare le componenti.

Inseriamo il corpo smontato dell’holder all’interno del cleaner e procediamo ad eseguire dei movimenti rotatori in senso orario ed antiorario. Utilizziamo l’altra parte più corta del cleaner per pulire anche il cappuccio eseguendo gli stessi movimenti effettuati con l’holder. All’interno del cleaner potreste trovare una sorta di piccolo gancio, tiratelo via e strofinatelo nei bordi interni del cleaner e dell’holder per rimuovere eventuali residui picchiettando poi esternamente il corpo per far cadere via le incrostazioni. Potete poi utilizzare un cotton fioc imbevuto appena di semplice acqua distillata per affrontare una pulizia più mirata. Ecco come in quattro e quattr’otto la vostra iqos sarà pronta per essere riutilizzata!

Gestione cookie