Come eliminare dalla propria casa mosche e mosconi? Con l’avanzare della Primavera il problema può essere risolto con questo trucchetto e vi assicuriamo che in pochi secondi i vostri ambienti saranno liberi da qualsiasi fastidioso insetto!
Con l’avanzare della Primavera e le temperature che si alzano, mosche e mosconi iniziano a svolazzare e nonostante la presenza alle finestre di zanzariere e tende adibite allo scopo, è molto probabile che possano entrare e dimorare in casa. Le mosche non sono insetti pericolosi, non pungono o mordono ma generalmente si nutrono di feci e questo potrebbe essere pericoloso per la salute nostra e soprattutto dei bambini. Inoltre sono in grado di deporre migliaia di uova in pochi giorni e per questo bisogna cercare di tenerle lontano dalle nostre case quanto più possibile. In commercio troviamo tantissimi prodotti adibiti allo scopo, dalle trappole ai diffusori elettrici di profumi fastidiosissimi per loro finendo ai classici e più usati prodotti spray. Questi ultimi però tendenzialmente vengono prodotti con sostanze tossiche e risultano pericolose per la salute nostra o dei nostri animali domestici, ma noi oggi vogliamo proporvi un metodo rivoluzionario e geniale che vi lascerà senza parole. Scopriamo meglio tutti i dettagli
LEGGI ANCHE: Casa piena di zanzare? Ecco come tenerle lontane senza zanzariere, è un trucchetto formidabile
Come appena detto in commercio possiamo trovare tantissimi prodotti adibiti a tenere lontano dalla cucina e dalle camere da letto le mosche ed i mosconi e spesso quelli più adoperati sono le piastrine elettriche o gli spray. Specialmente questi ultimi tendono ad essere composti da sostanze piuttosto tossiche e per la salute dei nostri bambini e dei nostri animali domestici non risultano essere il massimo della sicurezza. Esiste però un metodo davvero geniale e soprattutto efficace sin da subito volto proprio a tenerle lontane e a mandarle via nel caso in cui ne siano entrate parecchie in casa, qual è? Avremo bisogno di unico e prezioso ingrediente riposto comodamente nella credenza della cucina. Scopriamo di quale stiamo parlando
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
L’ingrediente di cui stiamo parlando è semplicemente del comunissimo pepe! Molti di voi stenteranno a crederci ma il pepe che noi utilizziamo per dare sapore e sfiziosità ai piatti, in realtà è un ottimo deterrente contro le mosche e riuscirà efficacemente e sin da subito ad eliminarle ed allontanarle. Difatti il suo intenso profumo le infastidisce particolarmente e non permetterà più di averle in casa con il rischio che possano deporre le loro uova.
Tutto ciò che bisognerà fare sarà versarne un po’ all’interno di una ciotolina o di un piattino e porre il recipiente in punti strategici della casa, specialmente sui davanzali della finestra, vicino alle porte di balconi o giardini oppure al centro del tavolo della cucina. Noterete come in pochi secondi saranno totalmente sparite! Inoltre, è possibile rendere il trucchetto ancora più potente ed efficace eseguendo quest’operazione: in una ciotola in terracotta o in ghisa poniamo qualche pezzo di carbonella e lasciamo che diventi rovente. Quando sarà ormai ben accesa e ben calda poniamo su di essa del pepe in grani. Inizieranno man mano a bruciare sprigionando il loro aroma ed in pochi secondi tutte le mosche spariranno non solo da casa ma anche dal giardino! Un ottimo rimedio per tenerle lontane quando pranziamo in giardino o in terrazza con gli amici. Ecco come la domanda sul come eliminare le mosche non sarà più un problema!