Se i vetri esterni sono incredibilmente sporchi e pieni di aloni, basterà usare questo prodotto naturale per avere un pulito mai visto.
In casa le faccende domestiche non finiscono mai, non si fa in tempo a terminare una cosa, che già ne esce un’altra da pulire. E tra le tante cose decisamente scoccianti da pulire, i vetri delle finestre ne fanno decisamente parte. Anche perché, come già trattato in altri nostri articoli, se non puliti correttamente saranno visibili aloni poco gradevoli. Ma cosa c’è di più scocciante dei vetri delle finestre da pulire? Decisamente i vetri esterni delle finestre, perché a differenza di quelli interni, presentano uno sporco più ostinati da eliminare. Visto che sono esposti alle intemperie, polvere, traccie di pioggia e altro, ne ricopriranno ogni minima parte. Ma da oggi, potrete dire addio anche a questo problema. E come fare? Ve lo spieghiamo noi.
LEGGI ANCHE: Ti svelo come pulire gli infissi in alluminio in una sola mossa!
I trattamenti che stiamo per mostrarvi per la pulizia dei vetri esterni, non sono adatti solo per quelli che vediamo sulle finestre, ma sono perfetti anche per tutte quelle porte-finestre e perché no, anche per i vetri di auto e le vetrine dei negozi. Rispetto alle pulizie dei vetri interni, non c’è assolutamente molta differenza, i prodotti infatti, saranno pressapoco simili. Ma noi oggi vogliamo mostrarvi un ulteriore prodotto, che sarà una vera svolta. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà il classico sapone giallo, quel sapone morbido che trovate in commercio.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Vi basterà sciogliere un pezzetto di questo sapone in un litro di acqua tiepida. Quando sarà sciolto del tutto, immergete un panno in microfibra e passatelo sui vetri. Questo sapone ha un forte potere sgrassante che eliminerà immediatamente anche lo sporco più ostinato. Asciugate poi con dei fogli di giornale e vedrete che brillantezza.
Se invece non avete in casa questo sapone, potrete usare il classico alcol denaturato. Create una miscela con 100 ml di alcol, 100 ml di aceto e 250 ml di acqua. Una volta mescolato tutto, procedete alla classica pulizie e sarà un pulito impeccabile.