Una variante al solito petto di pollo incredibilmente gustosa: prepariamo insieme dei deliziosi involtini, piaceranno anche ai più piccini!
Beh dagli amanti della sana alimentazione, ad un classico salva pasto (pranzo o cena che sia), il petto di pollo è sicuramente l’alimento che più spesso consumiamo nelle nostre case. Prepararlo però sempre alla solita maniera, rischia di annoiare e dopo un po’ non si ha più voglia di consumarlo, tanto che per un certo periodo non rientra più tra i nostri ‘alimenti preferiti’! Ecco allora un’idea simpaticissima per proporlo in modo diverso. Questa variante semplice e gustosa può davvero fare la differenza. Prepariamo insieme dei gustosi involtini di pollo farciti, scopriamo subito la ricetta e mettiamoci all’opera!
LEGGI ANCHE >> Il pollo viene asciutto? Questi trucchetti lo renderanno morbido e succoso!
Il petto di pollo è noioso? Questi involtini gustosi sono una variante deliziosa!
Diciamo quindi no al solito petto di pollo ed optiamo invece per una variante gustosa e soprattutto velocissima da preparare. Questi deliziosi involtini renderanno il nostro pollo morbido, succoso e soprattutto buonissimo! Procediamo con la lista degli ingredienti:
- Petto di pollo in fette
- Zucchine
- Scamorza
- Sale e Pepe
- Olio
- Spezie a piacere
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Laviamo e tagliamo le zucchine in fette sottili.
- Procediamo a grigliarle, ed una volta pronte le condiamo con aglio, olio e sale;
- Aromatizziamo il pollo con le spezie che più preferiamo;
- Dopodiché con un batticarne assottigliamo le fettine di petto di pollo, e nel mezzo senza avvicinarci troppo al bordo aggiungiamo qualche fetta di scamorza e le zucchine grigliate.
- Arrotoliamo poi ogni fetta di petto di pollo formando dei rotolini chiusi su sé stessi;
- Chiudiamo a mo’ di caramella con dello spago ai lati.
- Possiamo procedere ora alla cottura. Possiamo scegliere di cuocere i nostri involtini in padella.
- Oppure possiamo impanarli esternamente ed optare per la cottura in forno. In questo caso li impaniamo con un po’ di pan grattato e parmigiano, ed inforniamo a 180° per circa 15-20 minuti. Una volta pronti, sforniamo e lasciamo intiepidire prima di servire!