Non disperare se hai dimenticato il regalo per la mamma, questa idea last minute ti salverà la vita e costerà poco più di 5 euro, la conquisterai!
Ci sarà capitato sicuramente almeno una volta nella vita di averlo dimenticato e sicuramente saremo stati assaliti dai sensi di colpa. Il regalo per la festa della mamma è sempre un grande dilemma e spesso, tra gli impegni familiari, i bambini, la scuola ed il lavoro potrebbe esserci sfuggito di mente. Sappiamo quanto ogni mamma sia speciale per il proprio figlio ed a prescindere dalla nostra storia personale, lei è sempre pronta a sostenerci, a tirarci su il morale comportandosi da amica, da sorella, da consigliera e da persona più fidata. Merita un trattamento speciale proprio per la sua festa e quindi non disperiamo! Esistono davvero tantissime idee last minute da poter sfruttare per regalarle una vera e propria emozione, ma quella che vogliamo proporvi oggi sarà fatta interamente con le nostre mani e ve lo garantiamo, una lacrimuccia di commozione sarà assicurata per entrambi, figli e madri! Si tratta di un modo particolare per incorniciare un momento immortalato in foto ed è un’idea così graziosa che la nostra mamma non potrà trattenere l’emozione! Vediamo insieme come realizzarla velocemente
LEGGI ANCHE: Frasi per la festa della mamma: dille quanto la ami scegliendo quella più adatta a te!
Non preoccuparti se hai dimenticato il regalo per la festa della mamma, questa idea last minute la conquisterà
Di mamma ce n’è una sola e va sempre celebrata al massimo, anche se ha commesso qualche piccolo errore nella vita, ricordiamoci che spesso tendiamo a mitizzare il suo ruolo ma rimane pur sempre una moglie, un essere umano con le proprie emozioni e qualche piccolo sbaglio è concesso. Da adulti la percezione delle cose cambia completamente, specialmente nel rapporto che abbiamo con lei e soprattutto se anche noi siamo ormai genitori, quante cose che un tempo non comprendevamo adesso ci sembrano quasi scontate! Ecco perché bisogna celebrare la sua figura nel modo migliore possibile e se abbiamo dimenticato il regalo da farle, non disperiamo! Eccovi un’idea dell’ultimo minuto davvero innovativa, geniale e che ci costerà poco più di 5 euro. Realizzeremo una vera e propria cornice per rendere speciale una nostra foto con lei e ve lo assicuriamo, l’emozione sarà difficile da trattenere! Ecco ciò di cui avremo bisogno per realizzarla

Foto di Elena Chukovskaya da Pixabay
- 1 cornice bianca rotonda o quadrata;
- Fiori finti, farfalle finte, cuori di carta;
- Il suo colore preferito(rosa, azzurro, giallo ecc.);
- Colla resistente;
- Rami o foglie finte;
- Bigliettino d’auguri;
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Il procedimento da seguire sarà estremamente semplice: procuriamoci una cornice bianca disponibile in tutti i negozi di articoli per il faidate oppure per la casa. Dopo aver scelto il suo colore preferito procediamo a dipingerla completamente su entrambi i lati insistendo negli angoli più nascosti. Poniamola su un foglio di carta di giornale per evitare di macchiare il piano da lavoro. Lasciamola asciugare e poi diamo un secondo strato di colore in modo che sia accesso e vispo.
- Quando la cornice sarà completamente dipinta ed asciugata, incolliamo su uno dei bordi bassi i nostri rametti incastrandoli l’uno con l’altro formando un intreccio grazioso. Possiamo procurarci i suoi fiori preferiti scegliendo la variante finta come ad esempio rose, orchidee, gerani, primule, glicine e chi più ne ha più ne metta. Incolliamoli tra i vari rametti nascondendo l’attaccatura al di sotto delle foglie.
- Impreziosiamo la composizione di fiori con bacche rosse o rosa, qualche piccolo brillantino oppure dei fiocchetti disponibili in qualsiasi negozio per la casa. Sul bordo superiore della cornice invece possiamo incollare qualche farfallina finta con colori sgargianti oppure che vadano a riprendere quelli dei fiori o della tinta della cornice. Dopo averla ultimata lasciamola asciugare in modo che la colla possa indurirsi. Se vogliamo rendere ancora più prezioso il nostro regalo procuriamoci del lucidante o della vernice lucida e passiamola sulla cornice in modo che possa splendere. Quando tutta la composizione sarà ultimata giriamola delicatamente. incolliamo la foto scelta e nel bordino superiore incolliamo anche un piccolo nastrino in modo che possa essere appesa. Creiamo una confezione regalo et voilà! In pochi minuti avremo realizzato un regalo grazioso e stupendo. La nostra mamma ne sarà davvero molto felice ed emozionata!