I soliti dolci ci annoiano: basteranno pochi ingredienti per preparare questa bontà indescrivibile con le fragole, la ricetta da fare subito!
Il frutto di stagione più amato di sempre sono proprio loro, le fragole! Impossibile resistere alla loro bontà. Insostituibili in fresche macedonie, frullati, e soprattutto nei dolci! Una vera squisitezza. E parlando di fragole, ecco che arriva una ricetta velocissima che conquisterà i palati di grandi e piccini. Si prepara in un lampo, ed è una vera goduria. Prepariamo insieme il Crumble di Fragole. Nessuno potrà resistergli!
LEGGI ANCHE >> Dolce veloce pronto in 5 minuti? Prepara le Sfogliatine Paradiso, solo 4 ingredienti per leccarsi i baffi!
Che cos’è il Crumble? Si tratta di un composto non omogeneo, anzi granuloso simile ad una frolla non compatta. Questo però non prevede l’utilizzo di uova, rispetto alla classica ricetta della pasta frolla, e proprio perché manca questo ingrediente che fa da legante, risulterà più facile da sbriciolare. Il crumble di fragole è una vera e propria leccornia, perfetto per una merenda, o per la colazione o per chi proprio non resiste alla tentazione anche come dopocena non si disdegna affatto! Per la sua estrema facilità e soprattutto velocità di realizzazione può essere inserito nella categoria dei dolci lastminute da proporre quando ci capita di avere in casa qualche ospite inatteso oppure quando abbiamo voglia di dessert all’ultimo minuto!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Avremo bisogno di questi pochi ingredienti:
Il procedimento è molto semplice: