Questa pasta paglia e fieno non sarà la solita! 2 ingredienti golosi la renderanno speciale
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Prepara la pasta paglia e fieno, ma non nel solito modo! Utilizza 2 ingredienti super saporiti, renderanno il tuo pranzo davvero magico!
Tutti quanti conoscono la pasta paglia e fieno, delle tagliatelle bicolore in genere realizzate con due impasti diversi, uno classico ed uno verde agli spinaci. Morbide, speciali, semplici nella loro cottura e rapide, generalmente vengono preparate con panna e prosciutto oppure al ragù, ma noi oggi vogliamo lasciarvi esterrefatti con una versione che sappiamo già vi conquisterà completamente. Stiamo parlando dell’utilizzo di due ingredienti molto prelibati e che piacciono molto ai bambini proprio per il loro sapore e scommettiamo che neppure noi adulti riusciremo a resistere al loro gusto sfizioso e goloso. Vediamo insieme come si preparano partendo dagli ingredienti che ci occorreranno per realizzarle:
Che buona questa versione della pasta paglia e fieno! Incredibilmente facile e saporita
Esatto, dagli ingredienti avrete già sicuramente capito di cosa stiamo parlando: della paglia e fieno con funghi, panna e salmone! Incredibilmente veloce ed unica nel suo genere, conquisterete non solo i bambini ma anche il resto della famiglia. Perfetta a pranzo così come a cena ma anche per il primo della Domenica, metterà proprio tutti d’accordo ed in quattro e quattr’otto serviremo un piatto ai confini della bontà! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi da seguire per realizzarla
Iniziamo la preparazione della pasta paglia e fieno sbucciando lo spicchio d’aglio. Schiacciamolo con il dorso di un coltello e facciamolo soffriggere in una padella antiaderente dai bordi alti.
Rimuoviamo la parte terrosa dal gambo dei funghi, tagliamoli a fettine e rosoliamoli insieme all’aglio rimasto intero.
Eliminiamo lo spicchio, sfilacciamo con le mani il salmone affumicato ed incorporiamolo ai funghi insaporendoli.
Condiamo con il sale, il pepe e tutte le spezie, mescoliamo ancora e poi versiamo la panna, aggiungendo 1/2 bicchiere d’acqua bollente. Chiudiamo con il coperchio e lasciamo cuocere il tutto per circa 10 minuti fin quando il sugo si restringerà.
Intanto portiamo al bollore l’acqua per la pasta e quando arriverà a temperatura caliamo le nostre tagliatelle che cuoceranno in un attimo. Scoliamole quando saranno ancora al dente direttamente in padella.
Alziamo la potenza della fiamma, rimuoviamo il coperchio e saltiamo le tagliatelle qualche minuto allungando il sugo con 1/2 mestolo d’acqua di cottura. Cuociamo per circa 2 minuti sempre al massimo della potenza e poi spegniamo il fuoco. Aggiungiamo il parmigiano e mantechiamo saltando ancora fin quando otterremo un fondo di cottura ben cremoso. Serviamo la pasta ancora ben calda con una spolverata di prezzemolo fresco et voilà! La nostra versione speciale della paglia e fieno è servita!