Tutti senza rendersene conto fanno questo errore clamoroso durante le pulizie di casa: ecco perché non bisogna commetterlo più!
Beh diciamoci la verità le pulizie di casa non sono proprio una passeggiata. Ci sono giorni in cui ci sentiamo motivate e con tanta voglia di fare, ed ecco quindi che ci mettiamo all’opera per ribaltare tutta casa e rimetterla a nuovo; e ci sono poi altri giorni in cui proprio non ci va di doverci mettere nei panni di una casalinga disperata. A meno che non abbiamo il tocco magico e con uno schiocco di dita riusciamo a riordinare casa in pochi minuti, l’operazione di pulizia ci tocca! Se non tutti i giorni, almeno un paio di volte la settimana ci rimbocchiamo le maniche per eliminare qualsiasi residuo di polvere esistente in casa. Tuttavia, c’è un errore piuttosto ‘clamoroso‘ che in tanti commettiamo e di cui non ci rendiamo conto che in realtà può compromettere la nostra giornata di pulizie vanificandola del tutto in un istante. Scopriamo subito di cosa si tratta e non ripetiamo più lo stesso sbaglio!
LEGGI ANCHE >> Sono questi gli errori che in tanti commettono nella pulizia del bagno: non fateli mai più!
Il grave errore che tutti inconsciamente commettono nelle pulizie di casa: da non rifare!
Oltre ad aspirapolvere o scopa e paletta, una cosa di cui si fa ampio utilizzo in casa quando ci si dedica alle pulizie sono i panni pulenti. Un errore gravissimo che ci capita di commettere anche involontariamente è quello di utilizzarne uno per tutte le tipologie di pulizie, in ogni camera. Magari ciò accade perché sono dello stesso colore e di conseguenza non li distinguiamo più. No, non si fa in quanto in ogni stanza e su ogni ripiano e superficie potrebbero annidarsi batteri e germi che potremmo trasportare di camera in camera! Sarebbe assolutamente preferibile utilizzare per ogni camera un panno pulente che adoperiamo solo quando ci troviamo a spolverare o lavare le superfici di quelle specifiche stanze.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
C’è una cosa però che possiamo fare per aiutarci a pulire rispettivamente zone e superfici del bagno, della cucina, del soggiorno, delle camere da letto. Un valido aiuto infatti sarebbe quello di utilizzare panni e spugne di colore diverso. Così da riuscire a distinguerle e poterle utilizzare tranquillamente durante le faccende domestiche. Ovviamente ricordiamo di provvedere quotidianamente anche alla loro igienizzazione e soprattutto a sostituire le spugne dopo un paio di settimane dal loro primo utilizzo. Quanto ai panni pulenti, sicuramente quelli lavabili in microfibra sono considerati i più adatti alle pulizie. Con questi piccoli accorgimenti, riusciremo a mantenere casa pulita più a lungo!