Per l’appuntamento settimanale di ‘Giovedì gnocchi’, una ricetta sfiziosa con il pomodorino fresco, vedrai che incredibile sapore!
Bentornati alla consueta rubrica de ‘Giovedì gnocchi‘, una ricetta a settimana tutta golosa e prelibata, facile da preparare a base di queste chicche morbide e delicate con le patate. Ognuno di noi adora gli gnocchi, è difficile non amarli e specialmente i bambini non riescono mai a farne a meno, specialmente con il sugo di pomodoro! Avvolgenti, soffici e sfiziosi, noi oggi vogliamo proporvi una versione fresca ed ideale per questi giorni di Primavera all’insegna del sole e delle temperature più miti. Verremo catapultati immediatamente in un ristorante in riva al mare, vedrete che sapore! Gli ingredienti che ci occorreranno per realizzare gli gnocchi sono:
- 400 gr di gnocchi di patate;
- 200 gr di pomodorini datterino;
- 200 gr di filetto di pesce spada;
- 1/2 spicchio d’aglio;
- Sale, pepe, origano, timo e rosmarino in polvere q.b.
- Foglie di basilico fresco q.b.
LEGGI ANCHE: Giovedì gnocchi: preparali alla siciliana, il loro gusto ti conquisterà dal primo all’ultimo boccone
Prepara gli gnocchi con il pomodorino fresco e il pesce spada: gusti intensi e sapori divini!
Preparare questi gnocchetti di patate sarà un vero gioco da ragazzi ed anche i bambini riusciranno ad apprezzarli nonostante la presenza del pesce spada. Andremo a tagliarlo a tocchetti, a soffriggerlo qualche minuto per poi condirlo con del pomodorino, dolce e morbido. Si realizzano in 5 minuti e saranno un vero successo senza precedenti! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione dei nostri gnocchetti riempiendo una pentola con dell’acqua. Spostiamola sui fornelli ed accendiamo il fuoco per farla arrivare al bollore.
- Intanto sbucciamo l’aglio, schiacciamolo con il dorso di un coltello e poniamolo in una padella antiaderente dai bordi alti, versiamo un filo d’olio e facciamolo soffriggere qualche secondo fin quando dorerà.
- Tagliamo a tocchetti il nostro filetto di pesce spada, dovremo ottenere dei cubetti di circa 1.5 cm. Infariniamoli leggermente eliminando la farina in eccesso e rosoliamoli con l’aglio fin quando diverranno dorati presentando una golosa crosticina in superficie.
- Tagliamo i pomodorini a metà dopo averli sciacquati, versiamoli in padella e facciamo cuocere. Condiamo con il sale, il pepe e tutte le spezie, mescoliamo, chiudiamo con il coperchio e cuociamo per circa 10 minuti. Verso gli ultimi minuti di cottura caliamo nell’acqua ormai bollente i nostri gnocchi.
- Quando saliranno a galla scoliamoli direttamente all’interno della padella, spezzettiamo con le mani le foglie di basilico ed alziamo la fiamma. Uniamo 1 mestolo d’acqua di cottura e saltiamo gli gnocchetti per circa 2 minuti fin quando sul fondo si creerà una gustosa cremina. Serviamo gli gnocchetti ancora ben caldi con un’altra spolverata di pepe ed altro basilico fresco. Saranno incredibilmente gustosi, freschi e irresistibili!