Purtroppo tutti gli oggetti prima o poi si rompono. Il tempo e l’usura si fanno sentire e hanno rovinato la tua cintura preferita. Non devi buttarla via, dalle una nuova vita con questa idea geniale!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Riciclare non significa semplicemente riutilizzare, vuol dire non essere superficiali ed essere creativi e parsimoniosi. Non è solo una questione di soldi ma un modo di pensare più ampio e funzionale: perché buttare se lo posso trasformare? Questa è diventata la mia filosofia di vita.
Leggi anche: Usa questo oggetto per abbellire la tua casa in modo economico! Vedrai che effetto elegante!
Riciclare una cintura è facilissimo, diventerà un complemento d’arredo fantastico per il tuo bagno!
Leggi anche: Hai tante fotografie chiuse nel cassetto? Ti svelo come possono diventare parte dell’arredamento in maniera simpatica
Quest’idea è davvero geniale, vedrai che effetto quando avrai finito! Bastano pochissimi minuti, delle forbici, dei chiodi e un martello. Ti insegnerò il modo super intelligente per trasformare una vecchia cintura in un porta-asciugamani super resistente.
Pronti?! Via col riciclo! Segui questi facilissimi passaggi:
- Taglia la punta della cintura e rimuovi la fibbia.
- Prendi un chiodo a testa larga e il martello.
- Unisci le due estremità della cintura e appoggiale vicino al muro, con il chiodo batti sulla cintura e fissala al muro.
- Ecco fatto, appendi il tuo asciugamano!
Ovviamente, puoi realizzare questo pratico riciclo anche in cucina per appendere canovacci e grembiuli, oppure, inserendo all’interno dei fori dei gancetti, puoi appendere anche le stoviglie o le presine. Se non vuoi appenderla al muro puoi fissarla sul retro degli sportelli dei mobili regolandoti con la grandezza e tagliando la parte in eccesso della cintura. O ancora, potresti realizzarne uno da mettere nella cameretta dei tuoi bambini e riporvi i panni puliti da indossare al mattino per uscire o andare a scuola. Inserendo dei ganci e poi delle mollette, puoi appendere biglietti, foto o disegni. Insomma, non ci sono limiti. Mi raccomando, da oggi prima di buttare via qualcosa trova un modo per riciclarla!