Bellezze in spiaggia: 3 acconciature perfette per i primi bagni al mare

Se anche voi con la venuta di Maggio state già preparando il costume e la crema solare, sfoggiate queste acconciature per il mare, trendy, alla moda e super cool!

Maggio è il mese in cui ci si prepara per i primi bagni al mare e dopo mesi rinchiusi in casa e con l’allentare dei contagi in tutta Italia, speriamo di poterci concedere il prima possibile una bella nuotata nelle acque cristalline del nostro mare. Non è così scontato trovare già qualche persona sulla battigia volto a prendersi il sole e a godere della freschezza delle onde, si prospetta un’Estate veramente torrida quest’anno! Il dilemma di tantissime donne quando si recano in spiaggia però non riguarda solo la cellulite o qualche parte del corpo che non piace loro(siete comunque bellissime) ma i capelli! ‘Come li acconcio?’, ‘Come faccio a non bagnarli?’, ‘Come faccio a non rovinare la piega appena fatta dal parrucchiere?’. Tutte domande legittime al quale noi abbiamo provato a dare una risposta. Vediamo insieme 3 idee di acconciature da realizzare al mare per risultare chic, trendy e allo stesso tempo comode e sicure

LEGGI ANCHE: Vuoi una tintarella perfetta? Prepara così la tua pelle e approfitta dei primi raggi di sole

Ecco le acconciature perfette per andare al mare che saranno funzionali, trendy e alla moda

Sappiamo molto bene come il mare possa spesso danneggiare una piega appena fatta dal parrucchiere o da noi stessi per via della salsedine e del vento, per non parlare poi  dei raggi solari che con le lunghe esposizioni tendono a schiarire e bruciare le punte, insomma a volte è una vera e propria tragedia recarsi in spiaggia. Noi però oggi vogliamo proporvi qualche idea interessante, semplice da realizzare e perfetta per fare un bel bagno al mare senza il pericolo di rovinarli o bagnarli nel caso in cui non si voglia fare uno shampoo a distanza di pochissimi giorni. Vediamo insieme qualche idea simpatica

acconciature mare
Quest’anno tornano di moda i cappelli larghi e intrecciati con paglia o vimini, un vero tocco di classe! Se invece volete stare al sicuro nascondendo una chioma sporca, il turbante è sempre la giusta soluzione!
Foto di dejavupics81 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Half but: l’hulf but altro non è se non un piccolo chignon a metà, ovvero lasciare una parte di capelli sciolta, in particolare la sezione dietro la nuca e raccogliere i restanti indietro in un nodo alto. Comoda, perfetta per i pomeriggi in riva al mare in cui si beve qualche drink in compagnia degli amici oppure aspettando il tramonto. Sarà perfetto per tutte coloro che vogliono proteggere le spalle dalla brezza marina un po’ freddina dopo aver salutato il sole, senza rinunciare allo stile.
  • Top knot: quest’acconciatura è perfetta per tutte coloro che hanno i capelli piuttosto lunghi e proprio in quel giorno di mare non hanno per nulla voglia di bagnarli, neppure con una goccia. Si tratta di uno chignon molto alto, posto sulla zona parietale della testa e tutto ciò che bisognerà fare sarà porsi a testa in giù, legare i capelli all’altezza predefinita con un elastico e poi iniziare a girare la coda in un torciglione leggero, fermandolo a sua volta con l’elastico. Basterà poi sistemarlo con le mani allargandolo come se stessimo aprendo i petali di un fiore et voilà! Comoda, pratica e cool.
  • Treccia alta: le trecce al mare sono davvero un toccasana poiché vanno ad impedire alla salsedine di infiltrarsi tra le varie ciocche ed oltretutto risultano piuttosto comode specialmente nelle ore di maggiore caldo. Realizzarne una molto alta ci permetterebbe di poter fare tranquillamente il bagno senza bagnarli nel caso in cui i nostri capelli siano medio corti o medio lunghi ma andrà benissimo anche per tutte coloro che hanno lunghezze ben definite, difatti basterà avvolgerla attorno al capo e fermarla con qualche forcina. Sarà un vero tocco di classe!
Gestione cookie