Una giovane madre originaria del Mali da alla luce 9 gemelli con parto cesareo. Si tratta di una nascita record che fin da subito ha suscitato stupore e attenzione da parte dei medici di tutto il mondo. Per fortuna sia la mamma che i bambini stanno bene.
Si chiama Halima Cissè, ha 25 anni e viene dal Mali. E’ la giovane donna che da questa mattina è salita agli onori delle cronache per aver dato alla luce ben 9 bambini. Un parto gemellare da record che ha stupito e lasciato senza parole anche il personale medico che l’ha seguita durante il parto. Il suo infatti è stato un caso più unico che raro perchè, al momento, come riportano le autorità, nessuna altra donna aveva partorito cosi tanti bambini in una sola gravidanza.
LEGGI ANCHE: Il parto si avvicina e tu vuoi affrontarlo al meglio: 3 cose che dovresti fare per sentirti bella e curata
La donna era infatti convinta di aspettare 7 gemelli ma solo in un secondo momento i dottori si sono accorti che i bambini nel grembo della donna erano in realtà 9. Una cifra da record che ha subito destato l’attenzione dei medici di tutto il mondo. Trasportata dal Mali al Marocco, per ricevere le migliori cure, la donna ha partorito con parto cesareo senza troppe complicazioni nonostante le preoccupazioni dei medici.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
La gravidanza seguita con attenzione da governo e comunità scientifica
La gravidanza di Halima è diventata da subito un caso nazionale nel suo paese d’origine tanto da essere seguita da medici ed istituzioni che hanno fatto sì che il parto avvennisse con successo. La donna ha così partorito 4 maschi e 5 femmine che fortunatamente stanno bene. Lei i suoi bambini rientranno nel loro paese solo tra qualche settimana quando i bambini saranno in grado di affrontare il viaggio che li aspetta.
LEGGI ANCHE: Il parto si avvicina e tu vuoi affrontarlo al meglio: 3 cose che dovresti fare per sentirti bella e curata
Il papà dei bambini si dice felice della notizia
“Sono molto felice. Mia moglie e i bambini stanno tutti bene” ha dichiarato il padre dei gemelli, Adjudant Kader Arby. Il marito della donna non l’ha seguita in ospedale e durante il parto è rimasto in Mali con la figlia maggiore. Ha poi confessato di essere in contatto costante con la moglie e sia lui che la donna non sono preoccupati per il futuro che li attende perchè entrambi sono convinti che la provvidenza provvederà al futuro dei bambini. Queste le parole dell’uomo in merito alla notizia del parto plurigemellare: “Dio ci ha dato questi bambini. E’ lui che deciderà cosa accadrà a loro. Non sono preoccupato per questo”