Sei sicura di conservare gli alimenti nel modo corretto? Con questi trucchetti davvero geniali potranno durare fino ad un mese.
A volte, complici le incredibili offerte messe nei supermercati oppure la mancanza di tempo per recarsi tutti i giorni a fare la spesa, capita spesso di comprare gran quantità di cibo. Spesso anche più del dovuto, e finché sono beni a lunga scadenza il problema non si pone. Ma quando sono beni deperibili si rischierebbe di non riuscire a consumarli tutti. Questo vorrebbe dire quindi, buttare ogni volta una gran quantità di cibo e sarebbe un vero peccato, oltre che ad un grandissimo spreco. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi dei trucchetti davvero geniali, che vi permetteranno di conservare in maniera corretta ogni singolo alimento. E vi basterà davvero poco per riuscire a mantenerli in perfetto stato anche fino ad un mese.
LEGGI ANCHE: Sai conservare gli alimenti in maniera corretta? Ecco l’errore che non dovreste mai commettere
Scopri come puoi riuscire a conservare gli alimenti in maniera perfetta
Quando capita di non sapere come conservare bene gli alimenti , si rischia che questi deperiscano prima del dovuto. E per evitare che questo accada, forse non lo sapete, ma esistono dei trucchetti a nostro parere davvero geniali, che vi aiuteranno in questo compito. Ovviamente in base alla tipologia dell’alimento useremo una tecnica differente. Ma non perdiamoci in chiacchiere e scopriamoli insieme:
- Frutta: per mantenerla fresca il più a lungo possibile, vi basterà avvolgere il picciolo nella carta argentata;
- Patate: devono essere conservate sempre in un luogo fresco, asciutto e al buio;
- Cipolle: se avete dei vecchi collant inserite le cipolle al loro interno. Vi basterà inserire una cipolla alla volta, farci un nodo e inserirne un’altra. Poi appendete in un posti fresco e asciutto e dureranno tantissimo;
- Formaggi secchi: avvolgeteli nella pellicola trasparente e riponeteli nella parte più alta del frigo;
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Formaggi freschi: andranno conservati in un contenitore a chiusura ermetica nella parte più bassa del frigo;
- Biscotti: per evitare che una volta aperto il pacchetto secchino rapidamente, inserite all’interno una fetta di pancarrè;
- Pane: come vi abbiamo già svelato una volta, inserite nel sacchetto un gambo di sedano e sarà fresco fino ad un paio di giorni.