Se hai voglia di un secondo goloso e per nulla scontato, prepara questa focaccia di verdure senza lievito: soltanto 5 minuti per un pranzo originale ed incredibilmente saporito, i bambini l’adoreranno dopo il primo morso!
Ve lo diciamo subito: questo secondo è incredibilmente originale e innovativo! Finalmente abbiamo trovato il miglior modo per far mangiare le verdure ai bambini e ve lo garantiamo, neanche noi riusciremo a resistere alla sfiziosità di questa pietanza. Si tratta di una focaccia speciale, preparata con ingredienti sfiziosi, genuini e sani e non bisogna impastare nulla, tantomeno lasciarla lievitare, sarà croccante e coinvolgente, è impossibile resistere alla sua bontà! Perfetta quindi per tutti quei bambini un po’ capricciosi che ad ogni pranzo a base di verdure iniziano a dire un grandissimo e fragoroso no. Vediamo insieme cosa ci occorre per realizzarla in soli 5 minuti
- 1 zucchina media;
- 1 carota;
- 1 cipolla bianca;
- 1/2 cavolo cappuccio;
- 1 finocchio;
- Pangrattato q.b.
- 2 uova medie;
- 100 gr di parmigiano;
- Sale, pepe, origano, noce moscata, curry, rosmarino e timo q.b.
LEGGI ANCHE: La focaccia del Mercoledì: preparala senza lievito, sarà soffice e golosissima
Prepara questa focaccia di verdure senza lievito in soli 5 minuti! Non dovrai far altro che gustare una bontà unica
Possiamo assicurarvi che la riuscita di questo piatto equivale al 100% ed i bambini ne andranno matti. Sarà un escamotage originale e innovativo per far gustare tutte quelle verdure che difficilmente imparano ad apprezzare ed in soli 5 minuti realizzeremo un secondo mai provato prima, utile specialmente se andiamo di fretta ma non vogliamo rinunciare ad un piatto sano e sfizioso. Credeteci, ve ne innamorerete dopo il primo assaggio! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la nostra preparazione eliminando le due estremità alla zucchina. Rimuoviamo lo strato esterno del finocchio più coriaceo, sbucciamo la cipolla e la carota. Laviamo le verdure sotto acqua corrente fredda.
- Grattugiamo la cipolla seguita dal finocchio, dalla carota e dalla zucchina, saliamo quest’ultima e lasciamola circa 20 minuti in uno scolapasta in modo che possa perdere un po’ d’acqua di vegetazione.
- Intanto tagliamo a metà il cavolo cappuccio ed affettiamolo nel verso della sua larghezza molto finemente.
- Uniamo tutte le verdure in una ciotola capiente, aggiungiamo il sale, il pepe, tutte le spezie, le uova, qualche cucchiaio di pangrattato ed il parmigiano.
- Mescoliamo vigorosamente con un cucchiaio fin quando otterremo un composto abbastanza omogeneo e compatto.
- Foderiamo una teglia di carta da forno, adagiamo in centro il nostro impasto e schiacciamolo con il dorso di un cucchiaio. Diamogli una forma rettangolare tipica della focaccia ed irroriamo la superficie con un filo d’olio d’oliva.
- Cuociamo in forno preriscaldato/ventilato/170° per circa 20/25 minuti. Lasciamo riposare in forno qualche minuto e poi sforniamo, facendo intepidire. La nostra focaccia di verdure è pronta per essere gustata, sarà croccante e molto saporita, vedrete che bontà infinita!