Con dei semplici peperoni potrai preparare un contorno davvero squisito, ci vorranno pochi minuti e vedrai che sapore eccezionale.
Con il nome contorno, di solito definiamo tutte quelle preparazioni che sono di “accompagnamento” ai secondi piatti che portiamo in tavola. A partire dalla classica e intramontabile patata al forno. Fino ad arrivare a parmigiane deliziose. Che siano al forno, fritti o semplicemente all’insalata, sono il giusto modo per avere un pasto completo. E secondo voi, noi di mammastyle che siamo amanti della buona cucina, potevamo non proporvi una nostra idea di contorno? Certo che no! E allora mettiamoci subito all’opera e prepariamo insieme questi deliziosi peperoni gratinati. Vi basteranno appena 15 minuti per un contorno da leccarsi i baffi. Una cosa ci teniamo a dirvi subito, procuratevi un bel pezzo di pane perché la scarpetta sarà assolutamente d’obbligo.
LEGGI ANCHE: Cotolette alla pizzaiola, la gustosa variante che metterà tutti d’accordo: un gusto che vi sorprenderà
Prepara così i peperoni e sarà un contorno davvero squisito
Realizzare questi peperoni sarà estremamente facile e veloce, inoltre se non avete tempo di arrostirli, andranno benissimo anche quelli in scatola. Il sapore sarà comunque delizioso. Non perdiamo altro tempo e dedichiamoci subito alla loro preparazione, ecco cosa vi servirà:
INGREDIENTI PER 3 PERSONE
- 1 scatola di peperoni
- Olive nere denocciolate
- cappe dissalati
- Sale
- 1 spicchio d’aglio
- Olio d’oliva
- Pan grattato q.b.
- Prezzemolo
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Aprite la scatola di peperoni, eliminate tutta l’acqua di conservazione e sciacquateli sotto acqua corrente. Riduceteli a listarelle non troppo sottili e tamponateli leggermente con uno scottex. In una padella versate un filo d’olio e lasciate rosolare lo spicchio d’aglio. Aggiungete i peperoni e fate andare per un paio di minuti. Se dovesse seccarsi troppo il fondo di cottura, allungate con un goccio d’acqua. A questo punto unite i capperi, le olive e il prezzemolo. Lasciate insaporire per un paio di minuti e aggiungete una manciata abbondante di pan grattato. Regolate di sale e continuante la cottura a fuoco lento per 10 minuti. Anche in questo caso se vedete che i peperoni sono troppo secchi, versate un goccino d’acqua. Dovrete ottenere dei peperoni morbidi ma non sfatti e soprattutto una cremina davvero deliziosa. Portate in tavola e vedrete che delizia. Un piccolo consiglio, preparate come secondo piatto delle cotolette di carne e sarà il connubio perfetto. Parola di mammastyle