A base di avocado, il famoso Guacamole messicano risale addirittura ai tempi degli antichi Aztechi, ideale per accompagnare tortillas e nachos per un aperitivo tutto sfizioso ed esotico. Scopriamo insieme come si prepara!
Il Guacamole ha origini antichissime, in passato era composto da sola purea di avocado con un po’ di sale e succo di lime. Successivamente, la ricetta si è modificata adattandosi all’era moderna e, infatti, in commercio si trovano numerose varianti di questa salsa gustosa e saporita. La ricetta che ti propongo è davvero semplicissima e comprende pochissimi ingredienti.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Leggi anche: Avocado Fries: lo stuzzicante finger food che non hai mai mangiato. La ricetta è facile e pronta in pochi minuti!
La variante che ti propongo è molto diffusa, e la si può definire la ricetta “classica” della famosa salsa. È ideale per accompagnare stuzzichini come nachos o tortillas serviti con un bel bicchiere di vino altrimenti può essere abbinato sia alla carne che al pesce, va benissimo sulle bruschette, nei tramezzini, con le uova e con le verdure. Non c’è alcun limite al suo utilizzo in cucina quindi puoi tranquillamente sbizzarrirti e usarla come vuoi dando sfogo alla tua fantasia. Vediamo quali ingredienti servono per preparare il Guacamole:
Leggi anche: Avocado toast furbo: con questo ingrediente sarà ancora più facile da preparare e davvero buonissimo
Prima di cominciare la preparazione è opportuno fare un appunto sulla conservazione della salsa. Il Guacamole si conserva in frigo, preferibilmente in un contenitore ermetico, per non più di 3 giorni, se vuoi puoi congelarlo ma sappi che il sapore si sentirà davvero poco. Ti consiglio di prepararla sempre al momento perché fresca è tutta un’altra storia! Segui questi semplici passaggi per un Guacamole coi fiocchi:
Leggi anche: Nachos fatti in casa: avrai bisogno soltanto di 2 ingredienti per uno snack super croccante
Goditi il tuo Guacamole home made!