Se al dolce non puoi proprio rinunciare, però non vuoi nemmeno esagerare con le calorie, questo tiramisù light sarà il giusto compromesso.
Il tiramisù è uno di quei dolci, che, appena ne assaggi un pezzettino, non puoi più farne a meno. La sua crema avvolgerà tutto il tuo palato e sarà una vera esplosione di gusto. Nonostante nel tempo, sono state tante le rivisitazioni, la versione classica con savoiardi e mascarpone è quella che va ancora per la maggiore. C’è chi ci aggiunge la panna. Altri invece sostituiscono i savoiardi con altro. Ma una cosa è certa, il suo sapore sarà sempre e comunque delizioso. E seppur non di certo leggerissimo, ad una bella fetta non ci si può certo rinunciare. Ma allora, vista la sua incredibile bontà, perché non creare una versione light, ma che sia altrettanto deliziosa?
LEGGI ANCHE: Tiramisù a colazione? Prova la ricetta super light e facilissima
Tiramisù light, la variante che verrà apprezzata anche dai più attenti alla linea
Se il tiramisù è capace di mettere d’accordo anche i palati più esigenti, per chi invece è sempre attento alla linea, potrebbe essere un vero è proprio attentato. A parte gli scherzi! Sappiamo benissimo che questo dolce, non è di certo tra i più leggeri. Ecco perché stasera vogliamo proporvi una versione light, deliziosa ma con poche calorie. Perfetta per chi vuole concedersi un momento di dolcezza, ma senza sgarrare troppo. Vediamo allora quali sono gli ingredienti che vi serviranno:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
INGREDIENTI PER UNA PORZIONE
- 5 fette wasa
- 1 vasetto di yogurt bianco naturale
- 1 cucchiaino di miele
- 1 tazza di caffè
- 10 gr di cacao in polvere
Bagnate la prima fetta wasa nel caffè, ponetela in un piatto. A questo punto insaporite lo yogurt con il miele. Prendete una fetta wasa e spalmate uno strato di yogurt, fate una spolverata di cacao e via così, fino alla fine degli ingredienti. Ed ecco che in pochissimi secondi il vostro tiramisù light è già pronto. Prima di gustarlo, lasciatelo insaporire leggermente. E se lo preparate il giorno prima, sarà ancora più delizioso. Inoltre se volete arricchirlo ulteriormente, sciogliete un pochino di cacao amaro in un goccio di acqua, mescolate fino ad ottenere un composto denso. Avrete così creato un topping perfetto per rivestire l’ultima fetta.