Stasera a cena prepara queste uova in bellavista. Saranno un piatto gustosissimo che delizierà il palato di ogni tuoi commensale. Rendi allora fantasiosa la tua tavola e divertirti a realizzare questo piatto coloratissimo e pieno di sapore!
Stasera realizza questo piatto con le uova come protagoniste della tua cena. Sode, mordibe e gustose saranno ottime se le servirai su un letto di lattuga fresca e dell’ottima senape.
Le uova infatti oltre ad essere nutrienti sono prodotti che entrano a far parte di numerose ricette e sono ideali per realizzare antipasti, dolci o secondi piatti gustosissimi. Questa preparazione ne è infatti l’esempio più concreto. Provala allora a realizzare questa sera.
LEGGI ANCHE: Le uova nel cestino: preparale per un pranzo veloce con la sfoglia, sono super sfiziose
Uova in bellavista: il piatto unico della tua domenica sera!
Questi gli ingredienti che ti serviranno per realizzare la ricetta:
- 7 uova
- 50 g di emmenthal
- 25 g di burro
- 30 g di farina
- olio di semi q.b
- noce moscata q.b
- mezzo bicchere di latte
- sale q.b
- senape q.b
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Preparazione:
In una casseruola portate ad ebolizzione mezzo bicchiere di latte, del burro e una presa di sale. Dopo aver abbassato la fiamma, aggiungete la farina a pioggia avendo cura di stemperarla. Continuate allora a mescolare fino a che nono otterrete un impasto denso ed omogeneo. A questo punto togliete il tegame dal fuoco.
Unite allora al composto un uovo intero, l’emmenthal grattugiato e una spolverata di noce moscata facendo poi amalgamare bene. Prendete allora le uova sode che avrete sgusciato e fatto raffreddare e passatele nella pastella preparata in precedenza. In un’altra casseruola fate scaldare abbondante olio di semi nel quale farete friggere le uova per una decina di minuti.
LEGGI ANCHE: Prepara le uova in purgatorio e non sarà la classica frittata: vedrai che piatto delizioso
Lasciate allora dorare in modo uniforme e scolatele su della carta assorbente. Tagliatele poi a metà in modo trasversale servendole su di un piatto da portata e guarnite con delle foglie di lattuga che andrete a pulire e lavare sotto l’acqua.
Servite infine le vostre uova in tavola!