L’estate è ormai alle porte. Tutti vorrebbero sfoggiare un corpo bello, tonico e abbronzato ma come fare per tornare subito in forma?
Durante questo lunghissimo anno molte persone hanno mangiato più del dovuto, creato ricette ipercaloriche che sono finite divorate senza alcun rimorso, il cibo consolatore è stato un must per tanti ma ora che si è depositato sui glutei e sull’addome che si fa? Niente paura! C’è ancora tempo per rimettersi in forma.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Un‘ottima abitudine sarebbe quella di pesare tutto ciò che si mangia così da avere il pieno controllo della propria alimentazione. La moderazione è la chiave per una dieta sana ed equilibrata, quindi bisogna mangiare né troppo né troppo poco.
Leggi anche: Torta di carote vegana: il dolcetto leggerissimo adatto alla dieta pronto in soli 5 minuti
Si devono evitare assolutamente bevande zuccherate e di produzione industriale. Dunque ai succhi di frutta, che contengono alte quantità di zuccheri, è meglio preferire una spremuta d’arancia o un frullato fatto in casa. Anche bevande alcoliche o gassate andrebbero evitate.
Tanti pensano che per dimagrire e tornare in forma ci si debba allenare faticosamente per ore e ore, in realtà anche una passeggiata a passo svelto e costante aiuta a dimagrire, migliora la circolazione e l’umore.
Leggi anche: E’ questo lo spuntino leggero ideale per la dieta: provalo, ti conquisterà!
Durante la dieta non si deve rinunciare a tutto ciò che piace, uno strappo alla regola non inciderà sul risultato finale. È sempre però consigliabile, prima di seguire un regime alimentare diverso dal solito, di fare gli adeguati accertamenti chiedendo consiglio al proprio medico o ad un professionista della nutrizione. Infine, avere qualche chilo in più non è poi la fine del mondo, l’importante è sentirsi bene con sé stessi!