Prepara le salviette per cani in una soluzione faidate, perfette per il loro pelo, vedrai come sarà lucido, profumato e super morbido!
Chi ha un animaletto a quattro zampe come un cagnolino sa quanto diventi membro effettivo della famiglia dal primo momento in cui fa ingresso in casa nostra. Lo coccoliamo, lo educhiamo, i nostri figli lo vedono come la mascotte di casa e per questo motivo il loro amore sarà sempre incondizionato e forte. Sappiamo pure però come il loro pelo richieda una certa cura, specialmente per tutte quelle razze che lo possiedono lungo e che di conseguenza può sporcarsi di terra, di fango o di polvere spesso. Riferirsi ad un professionista è sempre ciò che ci vuole, almeno una volta al mese, ma nell’attesa possiamo preparare in casa delle salviette faidate che lucideranno il loro manto rendendolo profumato e sofficissimo. Vediamo come prepararle
LEGGI ANCHE: Biscotti per cani faidate: è questa la ricetta genuina che devi assolutamente seguire
Anche i nostri cagnolini necessitano di una cura costante e mirata specialmente per quanto riguarda il loro manto. Bisogna mantenerlo sempre ben pulito e deterso e con queste salviettine faidate riusciremo a profumarglielo a lungo lasciandogli quella morbidezza desiderata. Solo elementi naturali che non andranno a danneggiarlo ed in quattro e quattr’otto i nostri cuccioli saranno sempre perfettamente in ordine e super profumati! Vediamo insieme cosa ci occorrerà per realizzare le salviettine
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Il procedimento da seguire è molto semplice: versiamo all’interno del nostro contenitore dell’acqua riempiendolo quasi sino a metà del suo volume. Aggiungiamo il bicarbonato e mescoliamo fin quando si scioglierà perfettamente, dovremo ottenere una soluzione biancastra. Versiamo anche l’aceto, il succo di limone e qualche goccia di olio essenziale. Mescoliamo tutti gli ingredienti ottenendo un’unica soluzione.
Pieghiamo i nostri fogli di carta assorbente in 4 parti ed immergiamoli uno sopra l’altro all’interno della soluzione. Chiudiamo con il coperchio ermetico e lasciamo a mollo fin quando noteremo che la carta avrà assorbito tutto il liquido. Le nostre salviettine sono ufficialmente pronte, preleviamone una dal contenitore e passiamola sul manto del nostro cagnolino e poi asciughiamo con un panno di cotone. Sarà nell’immediato super profumato, lucido e morbido. Vedrete, funzionano davvero!