Ti basterà seguire alla lettere questi piccoli step e rimuovere la torta dallo stampo non sarà più difficoltoso: eviterai pasticci.
Chi si diletta in cucina e ama preparare tanti deliziosi manicaretti e dolci, sa perfettamente che a volte anche una piccola disattenzione, può risultare fatale per la buona riuscita di un piatto. In modo particolare, durante la preparazione di dolci, basta anche solo mescolare gli ingredienti in ordine errato ed ecco che il pasticcio è fatto. In pochi secondi tutte le nostre aspettative, svaniscono davanti ad un dolce non cresciuto. Eppure c’è di peggio, potrebbe ad esempi capitarvi, che un dolce venuto alla perfezione non esca dallo stampo. In questo caso usare coltelli o oggetti affilati rischierebbe soltanto di rovinarlo senza riuscire a risolvere il problema. E allora come fare se accade questo? La risposta è davvero semplice, restate con noi per scoprirla.
LEGGI ANCHE: La torta si è attaccata sul fondo della tortiera? Con questo rimedio la rimuoverai dallo stampo senza romperla!
C’è un famoso detto che dice “prevenire e meglio che curare” e mai come in questo caso è vero. Perché se si vuole evitare di avere un dolce che difficilmente si staccherà dallo stampo, dovrete semplicemente evitare il problema a monte. E come? Vi basterà seguire questi piccoli passaggi ed il problema non solo sarà risolto, ma sarà addirittura evitato. Ecco come fare:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
E se nonostante questi step, il dolce comunque non verrà via, vi basterà lasciarlo dieci minuti a testa in giù. E come regola la forza di gravità dovrebbe aiutare a farlo venire via da solo.