Il parto si avvicina e tu vuoi affrontarlo al meglio e senza stress: 3 cose che dovresti assolutamente fare per sentirti bella e curata
Qualsiasi donna in procinto di partorire, sa bene che in poche occasioni ci si sente in uno stato di grazia. Anzi…. Nella maggior parte dei casi tutte le donne si sentono brutte, stanche, gonfie, e chi più ne ha più ne metta. C’è da dire che gli ormoni hanno la loro bella fetta di responsabilità in questo processo di non accettazione, poi sicuramente influiscono anche gli esempi esterni che vediamo di modelle, attrici e pseudo vip che in gravidanza sono più belle e magre che mai. Questo non sentirci belle non aiuta certamente l’autostima, e sebbene la cosa più importante è quella di essere in procinto di incontrare i nostri piccoli, è bene che anche la mamma viva serenamente questa esperienza con se stessa. Diventare madre non vuol dire annullare se stesse in tutto e per tutto, ecco perché prendersi cura di se stesse è sempre una buona azione, anche e soprattutto prima del parto.
LEGGI ANCHE: L’importanza della respirazione durante il travaglio: i consigli dell’esperta
Mamma che leggi, se non ti senti bella, non preoccuparti, in primis perché lo sei e in secondo luogo perché un po’ tutte ci siamo sentite e ci sentiamo ancora così in alcuni momenti. Ma sappi che sei speciale, bellissima e stai per dare alla luce il grande miracolo della vita. Quindi sei bellissima. Tutto ciò che vediamo sui social non è reale, ma distorto. Nonostante ciò, concederti una coccola non ti farà male, anzi, ti farà sentire più bella, più solare e più vivace… Ecco perché, qualche giorno prima del parto, dovresti assolutamente fare queste cose!