Zanzare in casa: ti sveliamo un trucchetto eccezionale per tenerle lontane senza zanzariere, rimarrai davvero stupito!
Con l’avanzare della Primavera e delle giornate sempre più calde e miti, le zanzare iniziano ad infestare nuovamente i nostri balconi, i nostri giardini e le nostre terrazze ed inesorabilmente possono dimorare in casa per via delle finestre o delle porte aperte. Le zanzariere in questo vengono in nostro aiuto in maniera abbastanza adeguata ma è pur vero che non sempre riescono a lasciarle fuori specialmente se sono ormai vecchiotte o rovinate. Esiste però un trucchetto davvero formidabile che vi aiuterà a tenerle lontane in un modo eccezionale. Come? Scopriamolo subito insieme
LEGGI ANCHE: Finestre con le zanzariere? Puliscile così senza alcuna fatica: ci vorranno pochi minuti
Zanzare in casa: ti svelo un metodo per tenerle lontane senza ricorrere alle zanzariere in modo efficace
Sappiamo molto bene come le zanzare non facciamo esclusione di colpa alcuna e vadano a mordere indifferente uomini, donne e soprattutto bambini. I loro morsi sono spesso fastidiosi e possono prudere e specialmente i più piccoli, non sopportando quel fastidio vanno a grattare ripetutamente la parte procurandosi graffi e irritazioni. Inoltre le zanzariere non sempre le tengono lontane da casa ed in qualche modo riescono comunque ad entrare. Noi però oggi abbiamo la soluzione che farà proprio al caso vostro! Un rimedio naturale e super efficace che le allontanerà a lungo ma di cosa abbiamo bisogno?
- 1 ciotola di terracotta fonda;
- Bucce d’aglio;
- Stecche di cannella;
- Rosmarino;
- Timo;
- Basilico secco;
- Qualche pezzo di carbonella;
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Il procedimento da seguire sarà in realtà molto semplice: sistemate all’interno della ciotola in terracotta i pezzi di carbonella. E’ importante non poggiare il recipiente su tavoli di legno, di plastica o rivestiti da tovaglie poiché il forte calore potrebbe bruciarli e rovinarli. L’ideale sarebbe piazzare la ciotola sul davanzale della finestra oppure all’ingresso della porta di casa del proprio giardino. Aiutandoci con qualche foglio di carta appallottolato, bruciamo il carbone ed aspettiamo che sia ben rovente.
Intanto frulliamo con un frullatore oppure tritiamo con un coltello affilato tutti gli ingredienti secchi. Poniamoli all’interno della ciotola direttamente sul carbone in modo che possano bruciare in breve tempo. Prepariamone una generosa quantità affinché il fumo emanato sia consistente e perdurante nel tempo. Con questo piccolo trucchetto efficace le zanzare staranno lontano per tutta una serie di fattori: l’aglio contiene solforati ed unito alle sostanze del basilico e della cannella risulteranno per gli insetti molto sgradevoli e non si avvicineranno. In questo modo nulla potrà permettere loro di entrare in casa vostra!