Pavimentare una zona del giardino può essere davvero utile per varie ragioni: si può ricavare un’area adibita al pranzo dove mettere sedie e tavoli, un piccolo spazio per far giocare i bambini oppure un’area relax con comodi divanetti. Perciò ti mostrerò dei metodi veloci ed economici per pavimentare il tuo giardino.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Di solito ci si dovrebbe rivolgere a professionisti del settore ma tra il prezzo dei materiali e i costi della mano d’opera la spesa sarebbe esorbitante. Per questo ti insegnerò come poter pavimentare il tuo giardino con materiali economici, poca fatica e una resa estetica davvero accattivante.
Pavimentare il giardino con il Fai-Da-Te
La cosa più semplice da fare è quella di acquistare delle lastre di pietra quadrate e dallo spessore di un paio di centimetri. Acquistane la quantità che ti serve in base all’area che devi pavimentare. Non dovrai né scavare né mettere in posa, nulla di tutto ciò. Semplicemente, posiziona le lastre sul terreno come una scacchiera alternando ad ogni lastra un quadrato altrettanto grande di erba. In questo modo, con il passare del tempo, l’erba crescerà e l’effetto finale sarà davvero naturale, stupendo ed elegante.
Leggi anche: Non eliminare questa pianta dal tuo giardino! Ha tante proprietà benefiche
Pavimentazione del giardino con il Pallet
Il legno è un materiale bellissimo e si sposa bene con qualsiasi arredo, ed è ancor più bello se si trova all‘esterno. Per pavimentare il giardino con il pallet dovrai, per prima cosa procurarti le pedane. Non prenderle troppo rovinate o economiche altrimenti dureranno poco all’esterno.
Leggi anche: Vuoi decorare il tuo giardino in modo unico? Questa idea originale è davvero perfetta!
Di solito questo legno non viene trattato con alcun prodotto prima di essere venduto, per cui ti consiglio di acquistare un barattolo di isolante per legno. Passa il prodotto con un pennello su tutta la superficie del pallet, dopo la prima mano lascia asciugare per bene al sole e poi danne almeno un’altra così che la struttura sia protetta da umidità e intemperie. Ora non dovrai fare altro che poggiarle una accanto all’altra su una zona pianeggiante del tuo giardino, e il gioco è fatto! Arreda l’area come preferisci e godi del tuo meritato relax!