Per mettersi lo smalto da sole ci vuole un po’ di manualità, ma tu sei una che non demorde e scommetto che le tue mani sono curate e bellissime. Peccato che sia ne sia caduto un po’ sui vestiti o sulla tovaglia mentre lo applicavi. Non disperare! Ti insegno un trucco facilissimo per rimuovere lo smalto da ogni tipo di tessuto con un ingrediente che hai a portata di mano!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Essere donne non è cosa semplice. Vogliamo molto da noi stesse, a volte addirittura lo pretendiamo. Ci piace essere al meglio con i capelli in ordine, un make-up stupendo e un look favoloso. Siamo patite per i colori e lo smalto ci aiuta a dar sfogo alla nostra creatività. Se anche tu, come me, sei indipendente e ti piace sperimentare su te stessa allora siamo sulla stessa barca. A volte combino dei disastri catastrofici applicando lo smalto: mi ritrovo le unghie perfette e i vestiti a pois. Così, per rimediare ho trovato un metodo facile ed efficace per rimuovere le macchioline dai miei vestiti. Ci vogliono solo 5 minuti!
Leggi anche: Come evitare che l’ombretto vada nelle pieghette dell’occhio? Come creare una base make up perfetta
Dopo aver letto questa guida penserai: “ma come ho fatto a non pensarci?” Ti serve solo un ingrediente che sicuramente avrai in bagno: solvente per smalto. Geniale, no?! Devi solo assicurarti che il tuo capo d’abbigliamento o tessuto non sia acetato, basterà che controlli l’etichetta. Fatto questo piccolo accorgimento puoi procedere, seguendo questi step:
Leggi anche: Come evitare le sbavature dello smalto: il trucchetto a cui non avete mai pensato
Se dovesse rimanere un piccolo alone, prendi un dischetto ti cotone ed imbevilo con dell’alcool. Passalo sulla macchia più volte finché non sarà del tutto scomparsa. Voilà, e il gioco è fatto!