Basteranno 3 soli ingredienti per il pranzo di domani e porterai in tavola una lasagna davvero speciale: sarà dal sapore delicato.
Chi di voi almeno una volta, non si è lasciato travolgere dall’incredibile sapore di una bella fetta di lasagna? Che sia al ragù, in bianco o alla bolognese, ogni morso è un momento di pura magia. Ma di una cosa siamo certi, qualsiasi sia la versione proposta, sarà sempre e comunque un successo. E siccome a noi di mammastyle piace sempre proporvi cose nuove e originali, potevamo non farlo anche stasera? Certo che no! E allora ecco che stiamo per mostrarvi, una versione della lasagna davvero delicata. Con 3 ingredienti porterete in tavola una proposta originale e ricca di gusto. E se non sapete ancora cosa cucinare per domani, questa potrebbe essere un’ottima soluzione.
LEGGI ANCHE: La lasagna del Venerdì: soltanto carciofi e salmone per una cena ai confini della bontà
Approfittate del tempo che vi resta e se siete ancora indecisi su cosa preparare per il pranzo di domani, siete nel posto giusto! Questa lasagna avrà bisogno solo di 3 ingredienti, ma che saranno sufficienti per renderla unica. Per prepararla vi servirà:
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per prima cosa pulite gli asparagi. Eliminate la parte finale del gambo e con l’aiuto di un coltello eliminate tutta la parte dura. A questo punto riduceteli a pezzettini e fateli rosolare in una padella con un pochino d’olio. Lasciateli cuocere per circa 10 minuti, dovranno essere morbidi ma non sfatti. Quando saranno cotti metteteli da parte e lasciateli leggermente intiepidire. Ora prendete una teglia da forno, versate sul fondo una piccola quantità di besciamella, formato il primo strato con la lasagna, besciamelle, prosciutto cotto, asparagi e parmigiano. Proseguite in questo modo fino ad esaurire tutti gli ingredienti. Concludete con lo strato finale dove andrete a mettere solo besciamella e altro parmigiano. Adesso potete infornare la vostra lasagna. Accendete il forno a 200 gradi e lasciatela cuocere per circa 20 minuti. Lasciate intiepidire prima di tagliarla e servite. Se volete dare un tocco in più aggiungete della provola affumicata a dadini.