Avere un bel prato sempre tagliato e in ordine è il sogno di tante persone. Purtroppo ha bisogno di molta manutenzione e va tosato in inverno e d’estate, che faccia freddo o caldo, va seminato e non è detto che tutta l’erba cresca in modo simmetrico. Finalmente ho trovato la soluzione!
In Italia questo metodo è poco conosciuto e i prodotti in questione sono in commercio solo da pochi anni, tante aziende, infatti, non li trattano avendo troppo poca esperienza in questo ambito. Se seguirai il mio consiglio non dovrai mai più faticare per tenere il prato tagliato e ordinato, potrai dire addio per sempre alle spese per il tosaerba, per l’acqua per innaffiare e per i fertilizzanti.
PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU GOOGLE NEWS
La bellezza dell’erba sintetica
Oltre ad essere una soluzione comoda, l’erba sintetica è anche moto bella da vedere e da toccare. Si tratta di semplice materiale plastico dall’effetto super-realistico che va a sostituire l‘erba naturale. Viene comunemente chiamata anche prato sintetico o erba artificiale. Tempo fa, si usava solo in ambito sportivo (campi da calcio, tennis ecc…) ma ora il suo utilizzo è stato esteso anche a clienti privati che desiderano avere uno spazio verde sempre impeccabile. Può essere tranquillamente installato anche in terrazza così da ricreare un piccolo angolo di verde in cui rifugiarsi e rilassarsi durante belle giornate di sole.
Leggi anche: Puoi rendere luminosa la tua casa con questi 4 trucchi super economici: non serve ristrutturare
Quanto costa il prato sintetico?
I prezzi variano in base alla metratura, al materiale da costruzione e allo spessore. In genere per il giardino è preferibile uno spessore intorno agli 80 mm il che lo rende resistente e durevole, arrivando a resistere fino a 10 anni. Per il terrazzo basterà uno spessore di 12 mm. Come spesso accade, se l’investimento è più alto inizialmente, a lungo termine darà i suoi vantaggi. I prezzi oscillano tra i € 5,00 ai € 30,00 al metro quadro.
Leggi anche: Come sistemare il giardino per il 1° Maggio: 3 simpatiche e comode idee
Manutenzione
Per mantenere sempre “rigoglioso” il prato artificiale basterà spruzzarvi un prodotto apposito contro l’ingiallimento dei fili d’erba dovuto all’esposizione ai raggi UV secondo i tempi e le modalità consigliate dal produttore.