Pan di stelle, panna e nocciole: ecco ciò che ti servirà per preparare dei biscotti in 3 minuti
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Se hai voglia di qualcosa di sfizioso, goloso e semplice da preparare, realizza i biscotti con pan di stelle, panna e nocciole, soltanto questi ingredienti per un risultato sfizioso e dal successo assicurato!
Oggi dedichiamo questa ricetta a tutti i pigri di casa. Non sempre abbiamo la voglia di piazzarci in cucina trascorrendo ore per preparare gustosi manicaretti dolci o salati che siano, anzi, a volte e specialmente durante il weekend vorremmo esclusivamente rilassarci sul divano rimandando tutti i nostri impegni, anche se sappiamo non esser possibile. Ecco perché se ci viene un languorino ben specifico sui dolci, questi biscottini sono proprio perfetti! Si preparano in un batter d’occhio ed avremo bisogno di pochissimi ingredienti. Vediamo insieme l’occorrente per la ricetta:
Prepara i biscotti facili con pan di stelle, panna e nocciole: in 5 minuti otterrai delle chicche super golose
Questi sfiziosi biscotti si realizzano davvero in soli 5 minuti, sono senza cottura ed anche i meno esperti in cucina riusciranno nell’intento. Sono perfetti per tutti coloro che nel weekend vorrebbero solo oziare ma allo stesso tempo non rinunciare a qualcosa di dolce e ve lo garantiamo, non riuscirete più a farne a meno! Basterà unire gli ingredienti, generare l’impasto e dargli forma per poi aspettare che rassodino in frigo. Nulla di più semplice! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta
Iniziamo la preparazione dei biscottini ponendo i pan di stelle in un robottino da cucina. Frulliamoli azionando la macchina fin quando otterremo una sorta di farina grezza e granulosa, i biscotti non dovranno risultare troppo fini.
Versiamoli all’interno di una ciotola ed iniziamo a versare la panna liquida, poco alla volta, in modo che i biscotti possano assorbirla a dovere.
Dovremo ottenere un composto cremoso e denso, la panna dovrà essere assorbita rendendo i biscotti teneri e molli.
Aggiungiamo man mano la farina di nocciole, questo permetterà al composto di addensarsi. Quando raggiungeremo una consistenza compatta ed omogenea preleviamo all’incirca 30/40 gr di impasto, facciamolo roteare sui palmi delle mani formando una pallina. Proseguiamo formando tutti gli altri biscotti.
Poniamoli in freezer per circa 30 minuti e intanto fondiamo a bagnomaria il cioccolato fondente fin quando si presenterà liscio e senza grumi.
Immergiamo un biscottino all’interno del cioccolato, ricopriamolo completamente e proseguiamo con gli altri per poi lasciar riposare il tutto in frigorifero fin quando la copertura si asciugherà ed indurirà. I nostri biscottini sono pronti, vedrete che incredibile bontà avrete preparato senza alcuno sforzo!