Capelli sottili e fragili, come renderli stupendi in poche e semplicissime mosse: cosa non fare assolutamente per avere un effetto Morticia
I capelli sono un po’ il vezzo di tutte le donne e sappiamo bene che esistono tantissime tipologie diverse di capelli. Nessuna donna potrà mai trovare un’altra donna con la sua stessa chioma. Né per colore, né per qualità o per tipologia. I capelli, come anche la pelle e la maggior parte delle caratteristiche fisiche, sono praticamente uniche a sé. Eppure, per convenzione, si cerca comunque di raggruppare le varie chiome esistenti in tipologie, al di aiutare anche i produttori di cosmetici, a renderli quanto più adatti possibili alle nostre chiome. Certamente avere una capigliatura folta e resistente è un po’ il sogno di tutte le donne, ma cosa succede se invece ci ritroviamo con dei capelli sottili e anche molto fragili? Prima di tutto cerchiamo di utilizzare dei prodotti specifici, poi cerchiamo di utilizzare anche qualche trucchetto per ingannare lo sguardo e rendere la chioma più voluminosa. Basta acconciature alla Morticia Addams.
LEGGI ANCHE: Onde furbe, realizza così i capelli mossi, l’acconciature Last Minute senza piastra e senza ferro!
I capelli sottili e fragili sono una vera piaga per chiunque purtroppo abbia questa tipologia di chioma. Difficili da gestire, si sporcano subito e l’effetto Morticia Addams è sempre dietro l’angolo. Adesso che la moda prevede comunque acconciature morbide e vaporose, il rischio di rovinarli ancor di più utilizzando continuamente piastre e ferri è davvero dietro l’angolo. Però ci sono tre consigli sempre utilissimi da poter seguire per avere un effetto molto più armonioso: