Per l’appuntamento settimanale di Ricetta da Oscar, preparate il pollo arrosto de ‘La spada nella roccia’, i vostri bambini faranno i salti di gioia e ve lo garantiamo, sarà gustoso dal primo all’ultimo morso!
Se anche voi siete stati cresciuti a pane e film Disney, non potete di certo esservi dimenticati di uno dei capolavori migliori ‘La spada della roccia‘, ispirato al romanzo di White che racconta le avventure di Re Artù e della sua ascesa al trono della Gran Bretagna con il suo simpatico amico Merlino, vecchio barbuto dotato di poteri magici, divertente e goffo. Prima ancora di essere incoronato Re, Artù viveva nel castello con il fratello adottivo Caio e Sir Ettore, maestro scudiere del ragazzo che veniva comunemente chiamato Semola. In una delle scene più iconiche del film si vede Caio che gusta uno sfiziosissimo pollo arrosto e chiunque sia stato un tempo bambino si ricorderà l’acquolina in bocca che provocava quel pasto. Perché allora non riproporlo per i nostri bambini? Sarà incredibilmente facile prepararlo! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono:
LEGGI ANCHE: Ricetta da Oscar: prepara i biscotti magici di Alice nel paese delle meraviglie
Possiamo assicurarvi che preparare questo pollo arrosto darà tantissime soddisfazioni e ci sentiremo subito catapultati nel magico mondo di Semola, Merlino e delle sue avventure con Caio, Ettore e Maga Magò. Se anche voi siete genitori degli anni 80/90 e siete cresciuti con il film d’animazione Disney ricorderete l’iconica scena in cui il fratello adottivo di Semola gusta questo sfizioso pollo e credeteci, è davvero goloso! Vediamo insieme i semplici passaggi per realizzarlo
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI