Relazioni a distanza, possono funzionare? In che modo… Alcuni trucchetti utili per fortificare il rapporto e non perdere la persona amata
Sicuramente la pandemia avrà influito in modo negativo sulle relazioni interpersonali, ma c’è da dire che sicuramente, da che mondo è mondo, le relazioni interpersonali sono sempre esistite e sempre esisteranno. Qualcuna ha resistito in modo eccellente, qualcun altra invece è stata messa a dura prova. Chi è abituato a vivere una storia a distanza, lo fa sapendo che entro un tot di tempo può riabbracciare il proprio partner, cosa che invece non è stata possibile per molte coppie causa pandemia. Donne e uomini separati per mesi da pochissimi km, altri invece da tanti km, senza la possibilità di potersi rivedere, abbracciarsi e dirti ti amo di persona. Se qualche relazione ne è uscita più forte di prima spingendo i due magari a fare il grande passo, per altri il peso è stato troppo e li ha spinti a separarsi inesorabilmente. Ma cosa accade quando invece la coppia vuole resistere, ma continua a vivere lontano?
LEGGI ANCHE: La coppia di influencer annuncia il nome della primogenita: caos sui social
Avere una relazione a distanza può essere davvero difficile, ma allo stesso tempo può dare modo a chi la vive di analizzare se stessi, i propri desideri e soprattutto quelli che sono i possibili problemi di coppia. Un buon esercizio è quello di tenere bene a mente le problematiche della coppia e cercare di sfruttare il tempo distanti per risolverle. Ma per uscire indenni da questa sfida possiamo cercare di seguire delle semplicissime ‘dritte’…