Sai come fare per impanare i tuoi cibi senza sporcare tutte le stoviglie? Ti svelo il trucchetto infallibile da mettere subito in pratica!
Cibi impanati che bontà! Pollo, carne, scaloppine, cotolette, pesce e verdure impanate sono davvero gustosi. Quella panatura croccante esterna ci salva dalla monotonia di un piatto con la sua croccantezza e fragranza. Tanto che certe volte riusciamo con questa tattica a far mangiare alcuni alimenti anche ai più schizzinosi con il cibo. Quando siamo alle prese con la pantura però ci tocca sporcare diversi piatti poiché dovremo aggiungere in questi la componente liquida e poi il mix di farina e/o pan grattato che andremo ad utilizzare senza dimenticare che schizzi d’uovo e farina volante possono ovviamente sporcare, le superfici ed accidentalmente pavimenti ed i nostri stessi abiti. Ma per evitare tutto ciò possiamo ricorrere ad un trucchetto semplicissimo. Scopriamolo!
LEGGI ANCHE >> La panatura si stacca? Basterà aggiungere questo ingrediente segreto: un rimedio infallibile!
Impanare senza sporcare, come? Ti svelo il rimedio infallibile!
Beh evitare di dover pulire più volte i fornelli e non perdere tanto tempo quando siamo in cucina è un gran sollievo. Vediamo quindi come evitare di sporcare quando si impanano i cibi. In questo modo il risultato sarà triplice perché:
- Non dovremo necessariamente sporcare le stoviglie;
- Non sporcheremo le superfici;
- La panatura sarà omogenea e perfetta!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Il trucchetto semplice da mettere in pratica prevede l’utilizzo di sacchetti per alimenti. I tipici che utilizziamo quando riponiamo il sacchetto in frigo con gli alimenti che intendiamo conservare. Questi possono essere utilizzati come ‘recipienti’ ed essere quindi sostituiti ai piatti da cucina nel momento in cui si impanano i cibi. Se ad esempio intendiamo preparare dei bocconcini di pollo croccanti. Prima li passiamo nell’uovo sbattuto, poi li riponiamo in un sacchetto contenente la farina, dopodiché passiamo al sacchetto contenente il pan grattato con le spezie ed i corn flakes tritati. Ad ogni passaggio chiudiamo bene la bustina, e scuotiamola velocemente. In questo modo la panatura sarà omogenea. Non ci resta che procedere così alla cottura!