Cena+in+5+minuti%2C+dietetica+e+super+sfiziosa%3A+solo+3+ingredienti..+Vedrai+che+bont%C3%A0%21
mammastyleit
/2021/04/28/cena-in-5-minuti-dietetica-e-super-sfiziosa-solo-3-ingredienti-vedrai-che-bonta/amp/
Ricette e Food

Cena in 5 minuti, dietetica e super sfiziosa: solo 3 ingredienti.. Vedrai che bontà!

Pubblicato da
R.C

La cena di questa sera è dietetica e super veloce: 5 minuti per portare in tavola un secondo piatto davvero gustoso, scopriamo la ricetta!

Cena dietetica e veloce: solo 5 minuti e 3 ingredienti per portare in tavola un vera bontà! Foto di Mimzy da Pixabay

Come preparare una cena semplice e veloce in poche mosse senza rinunciare alla linea? Questa ricetta è l’ideale se siamo in ritardo con la tabella di marcia e soprattutto stiamo cercando di seguire un regime alimentare sano che ci porti sulla retta via. Quindi anziché cedere ai cibi precotti, perché non optare per un piatto light, fresco e super saporito? Per questa idea ci serviranno semplicemente 3 ingredienti di base ai quali andremo ad aggiungere il nostro condimento. Scopriamo insieme la ricetta per preparare la cena in 5 minuti!

LEGGI ANCHE >> Il pollo viene asciutto? Questi trucchetti lo renderanno morbido e succoso!

Cena dietetica e super veloce: basteranno 3 ingredienti per un secondo piatto da leccarsi i baffi!

Un’alternativa davvero gustosa per una cena lastminute. Avremo bisogno di questi semplicissimi ingredienti:

  • Pomodorini
  • Fiocchi di latte
  • Olive nere
  • Olio EVO
  • Sale, Origano
  • Pane raffermo o Pane Fresella

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Questa ricetta non prevede alcuna cottura, pertanto può essere considerato un salvacena lampo a tutti gli effetti! Procediamo con la sua preparazione. Laviamo i pomodorini e li tagliamo a cubetti piccoli che mettiamo in una ciotola con sale, origano ed olio. Procediamo a lavare ed a denocciolare le olive che uniamo ai nostri pomodori e mescoliamo. Se abbiamo del pane raffermo da consumare, provvediamo a tagliarlo in fette ed a tostarlo leggermente. Se invece abbiamo optato per il pane fresella lo bagnamo sotto acqua corrente per ammorbidirlo leggermente. A quel punto, non ci resta che assemblare il nostro piatto. Sulle fette di pane disponiamo i pomodorini conditi. Dopodiché distribuiamo qui e la qualche cucchiaino di fiocchi di latte. Decoriamo poi con un giro d’olio finale e con qualche fogliolina di basilico per ultimare il tutto.

Il nostro piatto è pronto: non resta che gustare! Foto di DanaTentis da Pixabay

Ci sono bastati così semplicemente 5 minuti per portare in tavola il nostro delizioso piatto semplice, leggero e super gustoso.