Animali e bambini: l’accoppiata vincente per 3 film da guardare in famiglia!
Pubblicato da
Alessia Mancini
4 anni fa
I vostri bambini amano gli animali? Vi suggeriamo tre film da guardare insieme sul vostro divano di casa! Saranno storie divertenti, interessanti e sicuramente capaci di commuovervi. Volete saperne di più? Scopriteli insieme a noi!
I film con protagonisti gli animali rappresentano le storie più amate e più apprezzate da tutti i bambini. Il rapporto infatti che si crea tra gli animali e i più piccoli è spesso difficile da spiegare a parole e di certo affascina rendendo i bambini particolarmente legati a quest’ultimi.
Nel corso della storia del cinema, molti sono stati i film che hanno avuto come protagonisti l’amicizia tra bambini ed animali e quasi tutti sono riusciti a rappresentare in maniera emozionante il legame che si instaura tra i più piccoli e i nostri amici a quattro zampe.
Noi allora vogliamo suggerirvi tre pellicole che hanno come tema proprio il rapporto che si crea tra i bambini e i loro animati animali. Saranno storie molto belle, tavolta insolite e particolarmente commoventi. I vostri bambini le apprezzeranno di sicuro e anche voi passerete qualche ora in completa spensierezza.
La volpe e la bambina: tra i film che vogliamo consigliarvi c’è anche questa storia. Racconta di una bambina e del suo incontro fortuito con una volpe selvatica. La piccola che abita in montagna incontra per caso una volpe che vaga nei boschi del suo territorio. Colpita e affascinata dall’animale farà di tutto per tentare di rivederla. Conclusa quindi la stagione invernale e quella della caccia, la bambina tenterà nuovamente di ritrovare la volpe che l’aveva affascinata. Riuscita nell’impresa deciderà quindi di instaurarci un profondo e fortissimo legame d’amicizia. Sarà l’inizio di una storia tenera e commovente che di sicuro vi farà emozionare.
Free Willy: è invece la storia dell’amicizia speciale tra un’orca e un ragazzino. Willy, un’orca maschio viene catturata e separata dai suoi genitori. Costretta ad essere un’attrazione in un parco acquatico, farà amicizia con Jesse, ragazzino che proprio nel parco è stato messo a fare del volontariato. Tra i due nascerà una fortissima amicizia in cui Jesse insegnerà all’orca trucchi e comportamenti utili alla sua permanenza nel parco e farà in modo di farle riavere la sua amata libertà. Il ragazzino riuscirà nella sua impresa? Non vi resta che scoprirlo seguendo questo racconto.
Belle e Sebastien: è una storia tratta dai libri di Cecilie Aubry da cui sono stati riadattati anche i famosi cartoni animati. Racconta la storia dell’amicizia tra un bambino di 8 anni e un piccolo cane femmina. E’ ambientato in montagna, durante la Seconda Guerra Mondiale nel corso della quale il bambino e il suo fidato amico a quattro zampe riusciranno a mettere in salvo una famiglia di ebrei inseguiti da alcuni militari tedeschi. Sarà quindi un racconto emozionante e particolarmente intenso in cui non mancheranno spunti di riflessione.