Uova, cioccolato, e.. Prepara questa merenda super golosa, te ne innamorerai!

Questa merenda light e leggera è anche super golosa, lo avresti mai detto? Pronta in poche mosse e con semplicissimi ingredienti!

merenda golosa
Bastano pochi ingredienti per realizzare una merenda super golosa da gustare in famiglia: l’idea perfetta anche per la colazione, non lasciartela sfuggire! Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Vuoi preparare una merenda semplice ma che sia anche sana e super gustosa? Allora questa ricetta non puoi assolutamente perderla. Prepariamo insieme una torta un po’ diversa dal solito, ma super buona e golosa: la Torta Porridge! Scopriamo subito gli ingredienti e mettiamoci all’opera!

LEGGI ANCHE >> Prepara questo rotolo per il dessert del 1° Maggio: senza cottura, e super facile! Vedrai che bontà

Merenda leggera e super golosa: basteranno pochi ingredienti per prepararla!

La Torta Porridge è una deliziosa alternativa da proporre in sostituzione al classico porridge di avena: un piatto a base di fiocchi d’avena messi in ammollo e poi cotti ed aromatizzati. Ad oggi l’avena è uno degli alimenti rientrati a far parte dell’alimentazione di molti, specie di chi tiene alla linea e soprattutto ama mangiar sano. Per proporlo in modo un po’ diverso dal solito, ecco che arriva quindi una valida variante che renderà la merenda o la colazione ancora più golosa. Avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1 Banana piccola
  • 1 uovo
  • 150g di fiocchi d’avena
  • 1 cucchiaio di miele
  • 150ml di latte
  • 1 cucchiaio di olio
  • 1 Cucchiaino di lievito per dolci
  • Cioccolato fondente
  • Vaniglia e Cannella (facoltativo)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Con una forchetta riduciamo in polpa la banana ed a questa uniamo l’uovo, l’olio, il miele, il latte e mescoliamo. Una volta amalgamato per bene il tutto uniamo i fiocchi d’avena, il lievito per dolci ed il cioccolato tagliato grossolanamente. Aggiungiamo gli aromi a piacere e mescoliamo. Una volta ottenuto un composto omogeneo, rivestiamo una teglia quadrata tipo quelle per brownies con della carta forno (andrà bene anche un comunissimo stampo per dolci da 18cm) e versiamo all’interno il composto. Livelliamo ed inforniamo a 180° per circa 25-30 minuti. Una volta sfornato, lasciamo intiepidire e tagliamo in quadrotti. In alternativa possiamo anche tagliare in forma rettangolare per formare delle carinissime barrette. Siamo pronti per gustare la nostra deliziosa merenda.

Gestione cookie