La+cheesecake+del+1+Maggio%3A+per+questa+ricetta+ci+vorranno+solo+4%2C50+euro
mammastyleit
/2021/04/27/la-cheesecake-del-1-maggio-per-questa-ricetta-ci-vorranno-solo-450-euro/amp/
Ricette e Food

La cheesecake del 1 Maggio: per questa ricetta ci vorranno solo 4,50 euro

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Prepara questa golosissima cheesecake per il 1 Maggio: i tuoi amici l’adoreranno dopo il primo assaggio e sarà super economica!

Tra pochi giorni sarà il 1 Maggio ed anche questa volta è molto probabile che si deciderà di passarlo con gli amici. Generalmente si sceglie di rimanere un po’ più leggeri dato che il 25 Aprile appena trascorso ha visto grigliare sulla brace sfiziosi tagli di carne ed oltretutto risparmiare un po’ virando quindi su torte salate semplici, insalate di riso o di pasta o semplici contorni. La ricetta che vogliamo condividere con voi oggi riguarda una cheesecake così golosa che neppure i bambini riusciranno a resistere al suo sapore, si prepara in pochi minuti ed oltretutto costerà in tutto solo 4.50 euro! Ideale quindi per chi non vuole spendere troppo. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 400 gr di formaggio spalmabile(circa 2,50 euro);
  • 400 gr di biscotti secchi(circa 1,25 euro);
  • 200 gr di marmellata di fragole(circa 1,50);
  • 200 gr di zucchero;
  • 3 uova grandi;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 100 gr di burro;

LEGGI ANCHE: Cheesecake alla Nutella: la ricetta golosissima è semplicissima da preparare, vi leccherete i baffi!

La cheesecake del 1 Maggio: preparala con soli 4.50 euro, vedrai che risparmio!

Non considerando ingredienti che comunemente teniamo di solito in casa come zucchero e uova, questa cheesecake ci costerà orientativamente intorno ai 4.50 euro, tenendo conto ovviamente della scelta di prodotti affini alle marche originali(vedi ad esempio la Philadelphia o i biscotti Digestive). Si prepara in pochissimi minuti ed andrà cotta il giorno prima in modo da risparmiare non solo tempo ma permettere alla torta di riposare per il tempo necessario. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta

Decoriamo la torta con fragole, mirtilli, more e lamponi e poi coliamo in superficie del cioccolato fondente, vedrete che bontà!
Foto di Jill Wellington da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della cheesecake versando in una ciotola capiente il formaggio spalmabile. Versiamo a pioggia lo zucchero e la bustina di vanillina e montiamo il tutto qualche minuto fin quando otterremo un composto cremoso e vellutato.
  2. Uniamo le uova uno alla volta aggiungendo il successivo solo quando il precedente sarà stato ben assorbito dall’impasto.
  3. Quando otterremo una consistenza fluida e liscia copriamo il contenitore con pellicola e lasciamo riposare in frigorifero circa 15/20 minuti.
  4. Intanto spezzettiamo grossolanamente i biscotti con le mani ed inseriamoli in un robottino da cucina, riducendoli in polvere. Versiamoli in una ciotola ed aggiungiamo il burro precedentemente fuso.
  5. Mescoliamo a dovere con una forchetta fin quando sarà stato assorbito dai biscotti. Foderiamo con carta da forno una tortiera a cerniera dal diametro di 10/20 cm, versiamo i biscotti all’interno e creiamo la base schiacciando la farina di biscotti con il dorso di un cucchiaio compresi i lati. Facciamolo riposare 30 minuti in congelatore.
  6. Riprendiamo il composto di uova e formaggio, mescoliamolo nuovamente qualche minuto e poi versiamolo al centro della base creata.
  7. In un pentolino dai bordi alti versiamo la marmellata e lasciamola liquefare in modo che risulti ben fluida e liscia. Facciamola colare direttamente sul composto nella tortiera in modo irregolare.
  8. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 40/45 minuti, a seconda della potenza del vostro. Passato il tempo di cottura apriamo appena lo sportello e facciamo riposare la cheesecake per circa 10/15 minuti. Facciamola poi raffreddare a temperatura ambiente e riponiamola in frigorifero sino al momento di servirla. Guarniamo la superficie con fragole fresche oppure cioccolato fuso, vedrete che dessert delizioso, i vostri amici lo adoreranno dopo la prima forchettata!