Sei hai finito lo zucchero al velo e non puoi sostituirlo nei tuoi dolci, non preoccuparti, ti svelo come farlo in casa in un solo minuto!
Lo zucchero al velo è uno degli ingredienti principali per la decorazione di torte, biscotti e frittelle dolci ma oltre ad essere un elemento decorativo è in realtà un ottimo ingrediente che permette ai dessert di risultare più delicati e meno rustici. Perfetto ad esempio per rendere super vellutate le creme pasticcere oppure per il pan di spagna, insomma, non può mai mancare nelle nostre dispense. Eppure a volte può succedere che durante la preparazione del nostro dolce ci si accorga di averlo terminato. Si, possiamo utilizzare lo zucchero bianco in sostituzione ma per alcuni dolci non conferirebbe la stessa consistenza o delicatezza, ma è possibile realizzarlo in casa? La risposta è assolutamente affermativa! Vediamo insieme come farlo in meno di 1 minuto!
LEGGI ANCHE: Con questi prodotti naturali potrai sostituire lo zucchero bianco in modo semplice e veloce
Hai finito lo zucchero al velo? Ti spiego come farlo in casa in meno di 1 minuto!
Molti pensano che la raffinazione dello zucchero al velo preveda passaggi particolari o che necessitino di chissà quali macchinari appositi, ma in realtà non è così! Oggi vogliamo rivelarvi un metodo super originale e velocissimo che vi permetterà di non rinunciarci per la preparazione dei nostri dolci. Sappiamo bene come in alcune ricette quello al velo sia più delicato e permetta una lavorazione migliore e più delicata, come ad esempio il montaggio delle uova per il pan di spagna, difatti lo zucchero al velo permette di avere come risultato finale una montata perfetta senza il pericolo che alcuni cristalli non si sciolgano. Ma come farlo quindi in casa? Scopriamolo insieme, rimarrete a bocca aperta!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà un semplicissimo frullatore ed ovviamente la quantità di zucchero necessaria alla ricetta. Versiamo quello classico grezzo all’interno della macchina ed azioniamo le lame al massimo della potenza per 1 minuto. Il nostro zucchero grezzo si sarà trasformato in un perfetto zucchero al velo! Per un risultato ancora più fine basterà frullarlo altri 2 minuti ed in men che non si dica le nostre ricette saranno salvate! Possiamo garantirvelo, il successo sarà assicurato e da questo momento in poi saprete sempre come procurarvene un po’ grazie a questo magico trucchetto!