Spuntino ammazza fame con 3 ingredienti: ideale per mantenersi in forma con gusto

Spuntino ammazza fame con solo 3 ingredienti: ideale per chi lavora tutto il giorno, mantenersi in forma con gusto adesso è possibile

Spuntino ammazza fame
Spuntino ammazza fame: buonissimo e con solo 3 ingredienti

La maggior parte delle regioni da oggi tornano ad essere Gialle, questo significa che moltissimi giovani e adulti torneranno a scuola in presenza e probabilmente anche a lavoro. L’uscire di casa per tornare alla routine che avevamo prima dell’arrivo del covid è sicuramente eccitante, però per molti sarà sicuramente anche molto spaesante. Tornare dopo oltre un anno di ‘chiusura’ in casa ad una vita che prima era per noi tanto scontata può essere davvero spaesante. Motivo per cui cercare di adottare uno stile di vita sano può essere anche un buon metodo per combattere lo stress e i cambi di stato d’animo. Per fare questo anche l’alimentazione gioca un ruolo davvero importante. Potrebbe sembrare scontato, ma in realtà non lo è. L’alimentazione influisce moltissimo sulla nostra vita. Quindi avere uno stile di vita sano non può che migliorare anche il nostro umore.

LEGGI ANCHE: E’ questo lo spuntino leggero ideale per la dieta: provalo, ti conquisterà!

Spuntino ammazza fame con 3 ingredienti: ideale per mantenersi in forma con gusto

Tornare in ufficio o a scuola vuol dire anche tornare alla frenesia di tutti i giorni, in cui spesso e volentieri si preferivano pasti veloci e a volte anche confezionati. Per evitare di cadere nella tentazione delle macchinette, degli snack che non saziano e delle ‘schifezze’ in generale, possiamo optare per dei bei frullati. Attenzione! Mangiare snack non è certo un’eresia, non stiamo dicendo questo, a tutti piacciono e tutti li mangiamo. Ma certamente una barretta al cioccolato non può toglierci la fame, anzi. Si corre il rischio che non saziandoci, potremmo trascorrere molto più tempo alle macchinette a mangiare nervosamente, piuttosto che alla scrivania. Un ottimo frullato di frutta super energetico e saziante lo possiamo preparare utilizzando:

  1. 2 fette di ananas
  2. mezza mela
  3. 6 fragole

Le fragole, così come la mela e l’ananas, sono molto sazianti, poiché ricche di acqua, nutrienti e vitamine, ma hanno anche un basso apporto calorico. Motivo per cui sono super indicate per bloccare la fame, con gusto e dolcezza. Se preferite, potete utilizzare anche il succo di mezzo limone, per evitare che il frullato diventi scuro.

Gestione cookie