Schizzi d’olio che fastidio, con questo trucchetto non saranno più un problema per i nostri fornelli e le nostre piastrelle. Basterà fare questo prima della cottura e diremo addio unto!
L’olio è uno degli ingredienti fondamentali utilizzati in cucina. A crudo in particolar modo è sicuramente più sano, ma in certe preparazioni è indispensabile per cuocere gli alimenti, come ad esempio quando lo si utilizza per portare in tavola una irresistibile frittura. Diciamoci la verità, è un peccato di gola a cui di rado possiamo cedere. Certo gustare un crocché, una golosissima pizza fritta o ancora delle patatine, e insomma tutte quelle prelibatezze che ci fanno venire l’acquolina in bocca è una vera gioia per il palato. Ma la gioia sparisce dopo, nel momento in cui ci ritroviamo a dover pulire i fornelli unti a causa degli schizzi d’olio volati fuori dal pentolino durante la cottura. A questo proposito, vogliamo svelarvi come evitare che l’olio possa schizzare fuori: per prevenire questo disastro, esiste un trucchetto semplicissimo. Scopriamolo insieme!
LEGGI ANCHE >> Macchie di caffè sul piano cottura, sai come evitarle? Ti svelo il trucchetto incredibile!
Come evitare gli schizzi d’olio quando si cucina: è questo il trucchetto formidabile, ci avevi mai pensato?
Friggere ed evitare di ungere tutta la cucina sembrerebbe solo un sogno. Invece amici di Mammastyle, con questo piccolo rimedio possiamo assolutamente riuscirci. Uno di questi vogliamo svelarvelo proprio ora. In questo modo non dovremo più fare tanta fatica per far tornare a splendere il nostro piano cottura, perché avremo risolto il problema in partenza. Solitamente per friggere viene utilizzata la comunissima friggitrice: apposito elettrodomestico che ci consente di friggere in sicurezza. Ma se non abbiamo la friggitrice e dobbiamo necessariamente sfruttare padella e fornelli cosa possiamo fare per evitare che l’olio schizzi fuori dalla padella durante la cottura? Ci basterà utilizzare un semplice ingrediente da cucina. Questo semplice ma geniale trucco prevede l’utilizzo del sale grosso da cucina!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Questo ingrediente va aggiunto all’olio quando è ancora freddo, prima ancora che lo si ponga sul fuoco per farlo giungere alla giusta temperatura per la cottura. Il sale assorbirà l’acqua in eccesso evitando così schizzi pericolosi.