Probabilmente hai sempre sbagliato a scegliere le grucce: è questo il segreto per un armadio ordinato e impeccabile

Probabilmente hai sempre sbagliato a scegliere le grucce per i tuoi abiti: è questo il segreto per un armadio ordinato e impeccabile

scelta sbagliata grucce
Scelta sbagliata delle grucce: addio armadio disordinato

Avere una cabina armadio alla Carrie Bradshow è il sogno di tutte le donne, giovani e meno giovani. Avere una cabina armadio organizzata, pulita e sistemata per colori è più di un sogno. E negli ultimi anni ci sono tantissime professioniste, che studiano e lavorano proprio in questo settore, per creare degli armati ordinatissimi e super organizzati. Per rendere questo sogno possibile, però ci sono anche delle buone abitudini da seguire, che possono facilitare il compito non solo a queste specialiste, ma anche a noi. La prima tra tutte è sicuramente il decluttering. Ovvero l’eliminazione degli abiti che ormai non usiamo più per un motivo o per un altro, che decidiamo di regalare, donare o rivendere, a seconda della necessità e delle esigenze. Successivamente, un elemento davvero importantissimo e spesso sottovalutato per l’organizzazione dell’armadio sono sicuramente le grucce.

LEGGI ANCHE: I vestiti nell’armadio puzzano di chiuso? Con questi 3 rimedi non avrai più problemi

Probabilmente hai sempre sbagliato a scegliere le grucce: è questo il segreto per un armadio ordinato e impeccabile

Già in passato avevamo spiegato l’importanza di scegliere grucce adatte al vostro armadio e soprattutto poco ingombranti, ma oggi vogliamo fare di più. Noi ne ignoravamo l’esistenza, ma Armadio di Grace, ha voluto specificare che non tutte le grucce sono uguali, anzi… E’ proprio la loro diversità a rendere l’armadio funzionale. Ecco cosa dobbiamo ASSOLUTAMENTE FARE per un armadio al top.

  1. Utilizzare tutte grucce uguali, cioè, della stessa marca, dello stesso materiale e dello stesso colore. Già visivamente daranno un impatto molto più ordinato.
  2. Grucce minimal in vellutino con scanalature: ideali per appendere top, abiti, camicie e pantaloni. Il vellutino eviterà ai pantaloni in tessuto non solo di scivolare, ma anche di avere segni antiestetici. Le scanalature sono ottime per sorreggere i vestiti con la spallina sottile.
  3. Grucce in legno: robuste e poco ingombranti, vanno utilizzate solo ed esclusivamente per capi pesanti quali cappotti, piumini e giacche invernali
  4. Grucce a pinza: da utilizzare solo ed esclusivamente per le gonne e gli shorts. Potete utilizzarne una per capo, o al massimo due capi alla volta per recuperare spazio, a patto che siano dello stesso colore, taglio e tessuto simile.
Gestione cookie