Pranzo del lunedì pronto in soli 10 minuti: tre ingredienti per una pasta super golosa

Pranzo del lunedì pronto in soli 10 minuti, ideale per chi vuole restare in forma: tre ingredienti per una pasta super golosa e salutare

Pranzo pronto in 10 minuti
Pranzo pronto in 10 minuti: gustosissimo, con solo 3 ingredienti ( RitaE da Pixabay )

Avete voglia di un pranzo leggero, ma che possa saziarvi e che soprattutto possa essere pronto in men che non si dica? Perfetto, allora questa ricetta fa al caso vostro. Abbiamo pensato ad un escamotage per rendere il vostro pranzo davvero unico, ma con semplicità e gusto. Ideale da preparare a casa in pochissimi minuti, ma anche da portare in ufficio o all’università. Quindi non dovete fare altro che munirvi di pentole e padelle e iniziare a cucinare! Resterete stupiti dalla sua bontà e soprattutto dalla facilità con cui sarà pronto questo piatto. Siamo certi che lo adorerete. Oltretutto è indicato anche per chi magari sta cercando di essere un po’ più attento alla linea e non vuole mangiare troppo pesante. Detto ciò, scorrete più in basso per scoprire tutti i passaggi.

LEGGI ANCHE: Il risotto dello scrittore: conoscevi questo piatto squisito? Rimarrai estasiato

Pranzo del lunedì pronto in soli 10 minuti: tre ingredienti per una pasta super golosa

Tutto quello che vi occorrerà per questa ricetta velocissima e super gustosa è:

  1. Pasta integrale, al farro o all’orzo
  2. Rucola
  3. Scaglie di grana
  4. Tacchino in fette

Per prima cosa tagliamo il tacchino in straccetti sottili e mettiamoli in padella con un filo di acqua e un filo d’olio. Facciamo cuocere a fiamma molto lenta e lasciamo che rilasci tutti i succhi. In pochi minuti la carne sarà pronta e piena di sapore. A questo punto spostiamola in una ciotolina per farla raffreddare. Una volta intiepidita aggiungiamo la rucola precedentemente lavata e le scaglie di grana, aggiustando con olio e sale. Scoliamo la pasta e aggiungiamo al composto di carne, rucola e scaglie di parmigiano. Può essere servita sia fredda, che tiepida. Siamo certi che in entrambi i modi vi piacerà, oltretutto, come avete visto è semplicissima da preparare, super veloce e super salutare.

N.B. Al posto del tacchino, potete optare anche per altri tagli di carne, come la stracciata, o il petto di pollo, o gli straccetti di manzo o di fegato. In ogni caso il segreto è farli cuocere a fiamma lenta e con un filo di acqua e olio.

Gestione cookie