Stasera a cena preparate questo delizioso secondo piatto di carne. Sarà gustoso e delicato e ai vostri bambini piacerà in modo particolare! Scoprite la ricetta!
Per la cena di questa sera preparate questo delizioso secondo piatto di carne. Si prepara con dei morbidissimi petti di pollo affogati in un mare di besciamella. Morbidi, soffici e gustosi saranno ideali per una cena ricca di sapore.
Accompagnateli poi con un piatto di verdure al vapore o cotte in forno e decorate il piatto con alcune foglioline di timo. Sarà invitante e saporito al tempo stesso e realizzerete una prepazione corposa e diversa dalle solite. Provatela subito e sentirete che delizia!
LEGGI ANCHE: Pollo del Lunedì sera, cucinalo così vedrai che bontà: ricetta veloce pronta in pochi minuti!
Questi gli ingredienti di cui si compone la ricetta:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Preparazione:
Cominciate prendendo i petti di pollo e battendoli con il batticarne. Poi prendete una pirofila e fateci sciogliere 50 g di burro. Successivamente andrete a disporre i vostri petti di pollo e regolerete di sale. Lasciate quindi cuocere in forno a 180 gradi per 10-15 minuti.
Dopo occupatevi della besciamella. Prendete un pentolino e fateci sciogliere il restante burro a cui unirete un cucchiaio di farina che farete stemperare in modo accurato. Quando la crema risulterà omogenea, versate poco alla volta il latte caldo mescolando il tutto continuamente fino a raggiungere l’ebollizione. Fate cuocere per circa 15 minuti a fuoco moderato per garantire il bollore giusto seguitando a rimestare con la frusta in modo che non si formino grumi.
Versate ora la besciamella sulla superficie dei petti di pollo riponendoli in forno per 15 minuti, quindi a cottura ultimata portateli in tavola caldissimi nel recipiente utilizzato per la cottura.
Servite il piatto con un contorno di verdure o patate croccanti.
LEGGI ANCHE: Prepara il pollo così e cuocilo in friggitrice ad aria, sentirai che sapore e che leggerezza
Come sempre se lo gradite potrete sostituire il pollo con i petti di tacchino. Questa ricetta è infatti pensata per sostituire le fette di manzo e vitello che risultano più costose rispetto ad altri tagli.
Inoltre potrete aggiungere alla besciamella anche un pizzico di noce moscata e se lo gradite potrete decorare il piatto con alcune foglioline di timo.