Donne e scollature: qual è quella più adatta a te?

Donne e scollature: il mix perfetto. Ma come scegliere quella più adatta a te e al tuo fisico? Segui questi consigli per non sbagliare più

Scollatura donna
Maglietta donna (Foto di Sammy Williams da Pixabay)

Donne e scollature, da sempre il mix perfetto. Ne esistono davvero tantissime: a cuore, tonda, a barca e così via. La scollatura è uno dei tratti distintivi di ogni donna. Un modo per urlare femminilità e sicurezza e per sentirci sempre belle e alla moda. Molto spesso però, forse senza accorgercene, ci può capitare di esagerare, rischiando così di passare da fini e bellissime a volgari in un secondo. Cerchiamo quindi di capire quali sono le scollature perfette, quelle più adatte al nostro fisico e alla nostra personalità. Continua a leggere e scopri i consigli più utili per non sbagliare più.

LEGGI ANCHE: Come vestire per nascondere la pancia? Gli errori da evitare per apparire sempre in forma

Donne e scollature: i consigli perfetti per non sbagliare

Donne e scollature
Maglietta con scollo a V (Foto di AnastasiaGeep da Pixabay)

Quando parliamo di scollature una cosa è certa: esiste quella perfetta per ognuna di noi. L’importante è riuscire a capire quali sono quelle che meglio valorizzano il nostro corpo e mettono in risalto le parti giuste. Ecco le scollature più belle e i consigli per scegliere quella più adatta:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Seno piccolo: per quanto sembri che qualcuno da lassù abbia voluto punirci privandoci di avere una bella terza abbondante, il seno piccolo è sicuramente tra i più facili da gestire. Possiamo sbizzarrirci con scollature profonde senza preoccuparci di dare troppo nell’occhio e attirare (purtroppo) sguardi indesiderati. E soprattutto non dobbiamo sempre e comunque ricorrere al peggior nemico di ogni donna: il reggiseno! I migliori scolli per questo tipo di fisicità sono profondi e aderenti, come lo scollo a V, da provare sia su magliette che su abiti eleganti.
  • Seno medio: se il nostro seno non è troppo grande ma comunque visibile, potremmo optare per scolli quadrati, tondi o a barca. Metteranno in risalto il collo e slanceranno il nostro fisico.
  • Seno grande: per le più fortunate (o sfortunate, a seconda dei punti di vista), il seno grande si può gestire in modi diversi. Il modo migliore sarebbe sbizzarrirci con bustier e abiti con scollo a cuore, perfetti per questo tipo di fisico. Se vogliamo osare di più, invece, potremmo scegliere uno scollo profondo sulla schiena, che copra la parte anteriore del corpo lasciando spazio all’immaginazione.

 

Gestione cookie