Se cerchi una soluzione naturale per dare nuova vita all’acciaio graffiato, ecco la soluzione incredibile che fa per te: sarà perfetto.
In casa e soprattutto nella zona della cucina, l’acciaio è immancabile. Che componga il piano cottura, pentole o lavello, la sua presenza dona un senso di igiene e pulizia. Ed è proprio ciò che riguarda la sua pulizia a cui dobbiamo prestare maggiormente attenzione. Perché prodotti troppo aggressivi e spugnette abrasive, possono graffiare le superfici, rovinandolo irrimediabilmente. E se anche voi avete in casa questo problema, non disperate, perché stasera noi di mammastyle abbiamo la soluzione per voi. Con un prodotto che avete tutti in casa e usato per l’igiene personale, riuscirete a dare nuova vita al vostro acciaio. E se vi abbiamo incuriosito abbastanza, restate con noi per scoprire di cosa stiamo parlando.
LEGGI ANCHE: Posate in acciaio opacizzate? Ecco il trucchetto per farle tornare immediatamente brillanti
Avere un piano cottura o un lavello in acciaio graffiato, decisamente non è un bel vedere. Anche perché una superficie rovinata, apparirà sempre opaca dando una sensazione di sporco e trascurato. Ma se fino ad ora avete provato tutto senza troppi risultati, è giusto che scopriate un trucchetto davvero geniale. Con un unico prodotto che sicuramente avete in casa, donerete nuova luce al vostro acciaio. Volete sapere di cosa parliamo? Vi accontentiamo subito. Quello di cui avrete bisogno sarà del dentifricio da denti. Sembra assurdo, ma vi assicuriamo che è tutto quello che vi servirà. Questa pasta infatti, grazie alle sue proprietà abrasive, permetterà di eliminare ogni traccia di graffi.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Prendete una piccola quantità e diluitelo leggermente con dell’acqua, bagnate un panno in cotone con questo composto e passatelo sui graffi delicatamente. Lasciate agire qualche minuto e procedete al risciacquo con acqua tiepida. Con un panno pulito e asciutto, asciugate per bene. Noterete subito una lucentezza incredibile e tutti i graffi saranno spariti. Se il risultato non vi soddisfa, ripete l’operazione una seconda volta, aumentando il tempo di posa. Questo trattamento va bene non solo per il piano cottura e il lavello, ma anche per le pentole.