I tuoi vestiti sono macchiati di tintura? Niente paura! Ti svelo come eliminare ogni singola traccia in poche e semplici mosse.
In questo periodo storico che il nostro paese sta vivendo, molte sono le attività che per decreto sono rimasta chiuse. Tra queste ci sono i parrucchieri, che hanno sentito maggiormente le misure restrittive messe in atto. Proprio a causa di queste chiusure, molte sono le persone che si sono cimentate con il fai da te. Hanno quindi comprato tutto l’occorrente per eseguire in casa la classica tintura. Ma siccome sappiamo benissimo che l’imprevisto è sempre pronto a colpire, di certo non si risparmia anche in questo caso. E quindi vi poniamo una semplice domanda? Con questa tintura casalinga, quanti vestiti vi siete macchiati? E non mentite, perché siamo sicuri che almeno una volta vi sarà capitato.
LEGGI ANCHE: Rimedi di bellezza: tintura fai da te, come coprire i capelli bianchi con 2 soli ingredienti!
Sappiamo benissimo quanto sia difficile eliminare dai propri abiti le macchie di tintura. Il più delle volte sono così ostinate, da costringerci a gettarli direttamente via. Ma da oggi non sarà più così, perché stiamo per mostrarvi dei rimedi naturali, che vi aiuteranno senza alcuna fatica, a rendere i vostri vestiti perfettamente puliti. I trattamenti che stiamo per mostrarvi, variano in base al tipo di colore della tinta. E vedrete che risultati sorprendenti.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Una volta eseguito uno di questi trattamenti, procedete al classico lavaggio. Se i vostri capi sono delicati, prima di iniziare, provate su una piccola parte non visibile e se non succede nulla, allora potrete procedere tranquillamente a trattare la macchia.