Se oggi hai mangiato troppo e in maniera abbondante stasera cucina queste verdure. Sarà una deliziosa alternativa light ricca di gusto e di tanto sapore!
Se per il pranzo di oggi hai esagerato con primi e secondi piatti questa la parola d’ordine è restare leggeri. Cosa poter preparare allora in poco tempo realizzando un piatto gustoso e saporito? Provate a realizzare questa ricetta di verdure in crosta.
Fragrante base di pasta sfoglia con invitantissimi pezzetti di verdure. Un filo d’olio e un pizzoco di sale a completare la cottura e il gioco è fatto. Non avrete bisogno di nient’altro per preparare la vostra cena di questa sera. Se poi però volete arricchire ulteriormente il vostro piatto uniteci dei pezzetti di scamorza o formaggio filante e sentirete che assoluta bontà!
LEGGI ANCHE: Prepara le verdure pasticciate! Saranno golose, tenere e super saporite
Questi gli ingredienti che vi serviranno:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Preparazione:
La nostra ricetta è pensata in modo particolare per coloro che non hanno molto tempo da utilizzare in cucina e che quindi non possono aspettare lunghi tempi di preparazione o lievitazione. A questo proposito abbiamo indicato l’utilizzo della pasta sfoglia già confezionata e pronta all’uso. Se però avete voglia, tempo e passione potrete realizzare a mano la vostra sfoglia. Non sarà difficile e sicuramente ne beneficerà il risultato finale del vostro piatto.
Detto ciò quando avrete deciso in che modo utilizzare la vostra sfoglia dovrete prendere una teglia o una pirofila. Adagiarla dentro dopo averla ben stesa e poi bucherellare il fondo con l’utilizzo di una forchetta.
Dopo dovrete passare alla verdura. Lavate e pulite in modo approfondito sia la melanzana, che la zucchina, che il peperone, che la cipolla, che il pomodoro. Tagliate ogni verdura prima a rondelle e poi in piccoli pezzetti. Aggiungeteli poi direttamente in teglia rivestita con la pasta sfoglia e mettete anche i due cucchiai di piselli. Andranno bene anche quelli sugerlati.
LEGGI ANCHE: Frutta e verdura di Aprile: le vostre tavole inizieranno a riempirsi di sapori stupendi
Dopo occupatevi dei funghi. Se li avete comprati già tagliati potete aggiungerli direttamente alle altre verdure, altrimenti dovrete lavarli e tagliarli a fettine. Terminata la preparazione aggiungete un filo d’olio, regolate di sale e infornate a 180 gradi per circa 30-40 minuti. Se lo desiderate aggiungete a metà cottura anche il vostro formaggio. Donerà un tocco più saporito al vostro piatto di verdure!