Mamma oggi cucino io! Con questa ricetta semplice e veloce i più piccini si divertiranno un mondo: basteranno questi 3 semplici ingredienti! Si prepara in 5 minuti, senza cottura e super golosa!
Che cosa si fa di domenica pomeriggio? Si pasticcia in cucina insieme alla mamma! Allacciamo il grembiule e divertiamoci insieme! Facciamo divertire i nostri piccoli facendo mettere loro mani in pasta! Con questa ricetta semplice e veloce si divertiranno un mondo. Basta infatti un po’ di fantasia ed ecco che anche un pomeriggio noioso può diventare creativo. Se i nostri piccoli reclamano la merenda, perché non prepararla insieme a loro? Vediamo subito cosa ci servirà per realizzare un golosissimo snack veloce e senza cottura: pochi ingredienti per un risultato super goloso!
LEGGI ANCHE >> Mousse al cioccolato 2 ingredienti: la ricetta vegan semplice e veloce!
Merenda semplice e veloce senza cottura: la ricetta lampo da non lasciarsi scappare, anche i più piccini impazziranno!
Se abbiamo dei biscotti secchi da utilizzare, questa ricetta allora è davvero perfetta. Ci serviranno questi 3 ingredienti per una merenda molto golosa:
- Biscotti secchi (Digestive, Pavesini, Fette biscottate, e altro)
- Nutella
- Scaglie di cocco o Cioccolato al latte o fondente o Pepite di cioccolato
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Questa ricetta si adatta perfettamente ai più piccini. Potranno loro stessi sotto la supervisione e l’intervento di un adulto preparare questa merenda simpaticissima. Tutto quello che dovremo fare è:
- Sminuzzare i biscotti fino a ridurli in farina. Alla farina di biscotti appena ottenuta aggiungiamo qualche cucchiaio di nutella ed amalgamiamo il tutto. Dovremo ottenere un composto omogeneo e facile da lavorare con le mani.
- Qui entrano in gioco i nostri piccoli aiutanti. A questo punto impastiamo e formiamo delle palline. Possiamo decorare come più preferiamo. Con pepite colorate, immergerle nel cioccolato fuso, oppure passarle in deliziose e profumate scaglie di cocco (come nel mio caso).
- Disponiamole poi in una teglia che riponiamo in frigo per un paio d’ore più o meno.
Trascorso questo tempo, potremo gustare la nostra deliziosa merenda in famiglia!